
Lunedi 21 giugno 2010 presso la Sala Palasciano del Comitato Centrale C.R.I. si terrà una riunione organizzata dal Centro Nazionale Sangue alla quale parteciperanno il Direttore del Centro Nazionale Sangue - Prof. Giuliano Grazzini - i rappresentanti nazionali e regionali della Componente Volontaristica dei Donatori di Sangue della Croce Rossa Italiana e delle Associazioni AVIS, FIDAS, FRATRES ed i Responsabili Regionali dei Centri di Compensazione Sangue.
I temi esaminati durante i lavori della riunione saranno:
1. La programmazione della attività di raccolta del sangue e degli emoderivati: ruoli dei Soggetti coinvolti, strategie e modalità di conduzione a livello regionale;
2. L'autosufficienza regionale e nazionale (presente e futuro), con riferimento agli emocomponenti labili ed ai farmaci plasma derivati;
3. La donazione volontaria, non remunerata, consapevole e le dinamiche attuali e future dei fabbisogni di prodotti di sangue.