testata per la stampa della pagina

Giovani

Formazione, al via le iscrizioni on-line

Omini al PC

In un'ottica di ammodernamento informatico e di rispetto dell'ambiente è stato sviluppato un portale per la gestione degli eventi formativi dei Giovani della CRI.
 
In occasione del 7° Campo Nazionale dei Giovani CRI sarà sperimentato per valutarne la sua implementazione anche negli eventi formativi interregionali. Il portale permette l'iscrizione on-line del Pioniere, la gestione delle autorizzazioni da parte dei vertici interessati, il riepilogo dei corsisti per i Direttori di Corso e la gestione degli elenchi per la segreteria.
 
Per accedere al portale andare su www.formazione.cripionieri.it

 

Come funziona?

Anteprima modulo di iscrizione on-line
Anteprima modulo di iscrizione on-line

Un Pioniere compila la scheda di iscrizione
Nel momento in cui un Pioniere si iscrive on-line viene memorizzata la scheda compilata e mandata una mail al rispettivo Ispettore di Gruppo sulla casella di posta elettronica istituzionale g.nome_gruppo@pio.cri.it ed avvisato l'ispettore provinciale sulla casella istituzionale isp.nome_provincia@pio.cri.it
Le iscrizioni saranno automaticamente chiuse il giorno 20 novembre 2011.

L'Ispettore di Gruppo riceve la notifica e sceglie se autorizzare
L'ispettore di Gruppo dovrà quindi accedere al portale andando su www.formazione.cripionieri.it usando come username la prima parte della propria casella mail istituzionale ad esempio "g.roma" oppure "g.milano" o "g.catania". La password è ottenibile effettuando il reset della password sul portale. Al primo accesso sarà richiesto l'inserimento di nome, cognome, cellulare.
L'ispettore potrà quindi vedere il riepilogo dei Pionieri del suo Gruppo iscritti, visualizzare le schede di iscrizione, esprimere un parere favorevole o negativo e commentare l'iscrizione. Fatto ciò, viene mandata automaticamente una notifica all'ispettore Provinciale e Regionale.
Dopo il giorno 22 novembre non sarà più possibile approvare le iscrizioni pervenute.

 
Anteprima form per autorizzare un'iscrizione
Anteprima form per autorizzare un'iscrizione

L'ispettore provinciale riceve la notifica e sceglie se autorizzare
L'ispettore provinciale può esprimere il suo giudizio sull'iscritto. Anche l'ispettore provinciale può visualizzare gli elenchi dei Pionieri dei Gruppi della sua provincia iscritti all'evento formativo. L'ispettore provinciale accederà al portale con le medesime modalità, usando come username la prima parte delle caselle di posta istituzionali, ad esempio "isp.venezia", "isp.rieti", "isp.ragusa"". La password sarà ottenibile tramite il recupero password che manderà le credenziali sulla casella di posta elettronica istituzionale.
Espresso il parere, viene generata una notifica all'Ispettore Regionale affinchè possa esprimere il suo parere sulla candidatura.
Dopo il giorno 22 novembre non sarà più possibile approvare le iscrizioni pervenute.

L'ispettore regionale riceve la notifica e sceglie se autorizzare
L'ispettore regionale visualizzerà tutte le iscrizioni, completate e non, valutate e non, approvate e non, dei Pionieri della sua regione che si sono iscritti.
All'ispettore regionale spetta l'ultimo vaglio, dopo il quale si conclude il processo autorizzativo dei Vertici.
Il completamento di questa procedura viene notificato via mail ai Vertici di Gruppo e Provinciale.
Dopo il giorno 22 novembre non sarà più possibile approvare le iscrizioni pervenute.

 
Anteprima riepilogo dati
Anteprima riepilogo dati


I Direttori di Corso

I Direttori di Corso potranno visualizzare le schede di iscrizione man mano che le iscrizioni vengono autorizzate. In caso di eccedenza rispetto ai numeri massimi di ciascun corso, provvederanno alla selezione on-line dei partecipanti.
A ciascun Direttore saranno create e comunicate le credenziali con cui effettuare l'accesso.

La segreteria
Vista la mole di dati già raccolti, saranno date alla segreteria del Campo le credenziali per visualizzare le informazioni necessarie per le esigenze logistico-organizzative.
Il sistema prevede la stampa del badge, generato su PDF prelevando le informazioni dal database.

 

Possibili problemi

Immagine outlook

Sono un Vertice ed ho perso la password della casella di posta elettronica istituzionale
Il reset della password di una casella di posta elettronica istituzionale è richiedibile dal solo Vertice che, via mail, dovrà avanzare richiesta all'ispettorato nazionale Pionieri scrivendo a ispettorato.pionieri@cri.it

Ho riscontrato un problema tecnico sul portale a chi lo segnalo?
E' possibile mandare una mail al webmaster scrivendo a formazione@cripionieri.it

Ho un suggerimento per migliorare il portale, a chi lo segnalo?
E' possibile mandare una mail al webmaster scrivendo a formazione@cripionieri.it