Croce Rossa Italiana
Logo della Croce Rossa ItalianaComposizione immagini delle attivita' della Croce Rossa Italiana
Dona on line con carta di credito sulla connessione sicura della Banca Nazionale del Lavoro
Sostieni anche tu l'azione della Croce Rossa Italiana
Giovedi 18-06-2009
› Roma, Solferino 2009: venerdi' 26 giugno concerto gratuito con Daniele Silvestri, Marina Rei, Francesco Tricarico e Timba Latin Jazz Quintet

Mercoledi 17-06-2009
› L'Aquila, Abruzzo, ricostruzione: firmata convenzione Croce Rossa e Provincia Autonoma di Trento per fabbricati ad Onna

› L'Aquila, Abruzzo: Protezione Civile e Banco Alimentare insieme per gestione donazioni alimentari

Martedi 16-06-2009
› Roma, Pionieri, costituzione seggio elettorale

Lunedi 15-06-2009
› Roma, Solferino 2009: stamattina a Roma la presentazione

› Ercolano (Napoli), Esercitazione 'Plinio 2009'

Domenica 14-06-2009
› Roma, Domani, lunedi' 15 giugno, conferenza stampa presentazione Solferino 2009

Sabato 13-06-2009
› Cisterna (Lt), Domani prima lezione del Corso per unita' cinofile Cri

› Napoli, Esercitazione CRI: domani scoppio imbarcazione nelle acque di Napoli

Venerdi 12-06-2009
› Roma, Solferino 2009: Conferenza Stampa presentazione evento

Croce RossaNEWS e ATTIVITÀ



a cura di Tommaso Della Longa, portavoce del Commissario Straordinario e responsabile della comunicazione

tecalendario

Presentato il calendario 2009
Teramo 12-02-2009

Si è svolta lo sabato 7 Febbraio 2009 alle ore 10.30 presso la sala polifunzionale dell’Amministrazione provinciale di Teramo, la conferenza stampa di presentazione del Calendario 2009 della Croce Rossa Italiana della Provincia di Teramo. Erano presenti il Prefetto di Teramo Dott. Francesco Camerino, l’Assessore Provinciale alle Politiche Sociali Dott. Mauro Sacco, il Commissario Regionale CRI Abruzzo Prof.ssa Maria Teresa Letta oltre al commissario del Comitato Provinciale Valentino Ferrante.
La pubblicazione, giunta alla III^ Edizione, quest’anno celebra le attività che vengono svolte sul territorio a 150 anni dalla Battaglia di Solferino:
“24 giugno 1859: sono trascorsi 150 anni dalla sanguinosa Battaglia Di Solferino allorquando nella mente di Henry Dunant scattò la scintilla che diede il via alla nascita dell’idea del Movimento della Croce Rossa.
Quegli stessi ideali che spinsero Henry Dunant e le donne di Solferino ad organizzare un sistema si soccorso ed assistenza per le vittime cadute sul campo di battaglia, trovano espressione nelle attività che vedono impegnati nei giorni nostri le volontarie ed i volontari della Croce Rossa.
Il Calendario 2009 della Croce Rossa Italiana della Provincia di Teramo, ricordando le gesta del fondatore del nostro movimento, celebra le molteplici e variegate attività che vedono impegnati giornalmente le donne e gli uomini di Croce Rossa in Provincia; dall’Emergenza Sanitaria all’Assistenza Sociale, dalle Attività Ambulatoriali ai Centri di Ascolto, dalla Protezione Civile ai Soccorsi Speciali, dall’Educazione Sanitaria alla diffusione del Diritto Internazionale Umanitario, ogni attività rappresenta l’attualizzazione di quei concetti e di quei principi che trovarono per la prima volta applicazione durante la Battaglia di Solferino e che a 150 anni di distanza rimangono vivi nelle coscienze di tutti noi”.



Homepage--»Servizi, News ed Attività--»News
Collegamento esterno, con apertura di una nuova finestra del browser, al sito della Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa