Comitato Regionale Sicilia

Giovani della Croce Rossa Italiana

Censimento delle figure formate della Gioventù della Sicilia. Albo Qualifiche (VERS. 1.0 2016)

Così come comunicato dal Consigliere Regionale dei Giovani CRI della Sicilia, Emanuele Sciortino, durante la 1° Consulta Regionale tenutasi ad Enna il 05/06/2016  in attesa che il portale Gaia venga aggiornato con le nuove qualifiche dell’ Obiettivo Strategico V,  tutti i  #GiovaniCRI  della Sicilia  sono stati chiamati alla compilazione di un form che raccoglieva oltre a vari dati anche tutte le qualifiche delle attività verso la gioventù possedute dai singoli volontari  .

Il sistema ha registrato 438 compilazioni valide.

Grazie all’albo (VERS. 1.0 2016)  ,aggiornato al 31/12/2016,  le attività previste nel Piano d’azione e Formativo  2017 potranno essere svolte nel migliore dei modi.

Qualifiche e Corsi della Gioventù censiti:

Percorso GiovenTù

Operatore:

- Salute
- Pace- Riduzione dei Rischi da Disastro e Adattamento ai Cambiamenti Climatici

Istruttore:

- Educazione Sicurezza Stradale
- Educazione alla sessualità e prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale
- Educazione alimentare e prevenzione delle patologie non trasmissibili (ex IDEA)
- Educazione alla Pace
- Riduzione dei Rischi da Disastro e Adattamento ai Cambiamenti Climatici (exclimate in action)

Formatore:

- Salute
- Riduzione dei Rischi da Disastro e Adattamento ai Cambiamenti Climatici
- Facilitatore
- Ed. Pace

Per comunicare eventuali   correzioni e/o integrazioni dati si può fare una segnalazione  alla mail giovani@sicilia.cri.it avente ad oggetto “SEGNALAZIONE ALBI 2016”.

Grazie ad un apposito programma, creato dai giovani CRI della Sicilia,  le nuove qualifiche che verranno conseguite dai giovani CRI della Sicilia dal 01 Gennaio 2017 e inserite nell’apposito software, aggiorneranno gli albi in tempo reale. La pubblicazione dei vari albi sul sito avverrà  invece ogni semestre.