Salute

Da Alibaba e Jack Ma Foundation 100 macchinari per ausilio respiratorio e 50 mila kit di protezione individuale per sostenere la battaglia della Croce Rossa Italiana contro il Covid-19

Cinque bilici con 100 macchinari per ausilio respiratorio, 50mila tute protettive e altrettante visiere sono arrivati nel Centro Operativo Nazionale Emergenze (CONE) della Croce Rossa Italiana a Roma, pronti a essere distribuiti sul territorio per le attività di sostegno alla popolazione durante l’emergenza Covid-19.

Si tratta dell’ultima spedizione di una generosa donazione della Fondazione Alibaba e della Fondazione Jack Ma in favore della CRI che ha già ricevuto e distribuito sul territorio un milione di mascherine, 20mila kit di protezione e 100mila tamponi.

L’iniziativa di solidarietà è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione con Rodrigo Cipriani Foresio, General Manager Sud Europa di Alibaba e l’Associazione RiAmici. I 100 macchinari per ausilio respiratorio saranno destinati agli ospedali delle zone più colpite dall’emergenza coronavirus mentre i dispositivi di protezione individuale andranno a rafforzare le dotazioni dei volontari CRI impegnati in prima linea sin dall’inizio dell’emergenza anche garantendo i trasporti sanitari dei casi potenzialmente sospetti con mezzi ad alto biocontenimento e assistenza sanitaria domiciliare.