Giornate informative-formative Obiettivo Strategico 3 “Solferino 2018”

In occasione della fiaccolata che si terrà a Solferino sabato 23 giugno 2018, il Delegato Tecnico Nazionale dell’Obiettivo Strategico 3 della Croce Rossa Italiana, organizza, da giovedì 21 giugno a sabato 23 giugno, delle giornate di studio e condivisione sulle tematiche che riguardano le attività di emergenza.
L’incontro avrà l’obiettivo di illustrare la situazione attuale per le attività di emergenza, attraverso la condivisione del percorso iniziato lo scorso anno e condiviso con i Delegati Regionali Attività in Emergenza ed il Consiglio Nazionale CRI, ma soprattutto la possibilità di potersi confrontare sulle esigenze del territorio in un momento di cambiamento e di introduzione di nuovi modelli di lavoro.
Nella mattina di sabato 23 giugno è stata, inoltre prevista, la presenza del Direttore Ufficio I Volontariato e risorse del Servizio Nazionale Dott. Roberto Giarola che illustrerà il codice della Protezione Civile, pubblicato lo scorso 22 gennaio in Gazzetta Ufficiale e norma di riferimento anche per la CRI nel settore della Protezione Civile.

Informazioni logistiche:I partecipanti dovranno raggiungere il "Red Cross Camp" a Castiglione delle Stiviere (Loc. Ghisiola) entro le ore 14.00 di giovedì 21 giugno e dovranno trasmettere la propria adesione esclusivamente attraverso il rispettivo DRAE utilizzando il format scaricabile qui sotto.
L’organizzazione delle giornate comprende: pranzo e cena di giovedì 21, pranzo e cena di venerdì 22,  pranzo di sabato 23 e alloggio in tenda comune per le notti di giovedì 21 giugno e venerdì 22 giugno.
Per quanti vorranno restare e partecipare alla fiaccolata il sabato sera, sarà cura di ciascun Delegato provvedere autonomamente all’iscrizione attraverso l'apposito sito della manifestazione, così pure per prenotare il posto letto in tenda per la notte di sabato.