testata per la stampa della pagina

Quest’anno a Solferino anche il Percorso Sensoriale

Un nuovo modo di “vedere il mondo”: prova il Percorso Sensoriale al Red Cross Camp

Quest’anno a Solferino anche il Percorso Sensoriale
 

Percepire il mondo attraverso una prospettiva nuova ed affascinante e riscoprire le tue risorse personali. Al Red Cross Camp di Solferino potrai metterti alla prova, sperimentando il “Percorso Sensoriale”.

Ti aspettiamo venerdì 22 e sabato 23 giugno dalle ore 9.00 alle 24.00
L'idea alla base del progetto è quella di far sperimentare la realtà che ci circonda in una diversa modalità, attivando l’attenzione nei confronti dei vari stimoli che questa ci offre: affinare i sensi tramite un'analisi guidata in un particolare contesto ambientale creato ad hoc.

Il “Percorso Sensoriale” si propone di accompagnarti nell’esplorazione dell'ambiente quotidiano attraverso quei sensi che, con l’avanzare dell’età adulta, vengono utilizzati in modo più marginale rispetto alla vista e l’udito, e di far sperimentare come questi possano favorire sia la tua acquisizione di capacità logico – percettive, sia la tua capacità di esperire sensazioni ed emozioni.

Ciascuna parte del percorso proposto, stimola uno o più sensi, in un ambito ludico ma al tempo stesso costruttivo, proponendosi così come integrazione del processo di sviluppo cognitivo.

Vieni a sperimentare il Percorso Sensoriale, scopri un nuovo modo di “vedere” il mondo.

Per iscriverti, vieni direttamente allo stand oppure scrivici a cri.cnclown@gmail.com

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 065510- P.I. e C.F. 13669721006
Codice Univoco Fatturazione Elettronica A4707H7