Emergenze

Treno deragliato a Lodi, Croce Rossa sul posto con volontari e mezzi di soccorso

All’alba di questa mattina è deragliato il treno Frecciarossa AV 9595 lungo la linea di alta velocità nei pressi di Livraga, in provincia di Lodi. É di 2 morti e 31 feriti è il bilancio dell’incidente.

La Croce Rossa, attivata sin da subito dalla SOR - Sala Operativa Regione Lombardia, si è mossa sul posto accanto ai Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine. Decine di volontari sono arrivati da tutta l’Area Sud di Milano per dare supporto ai presenti con ambulanze per il primo soccorso e il trasporto dei feriti.

Il Presidente Francesco Rocca: “Un pensiero commosso alle vittime, ai loro familiari ed a tutti i feriti nel tragico incidente, insieme alla gratitudine per tutti i nostri Volontari che, come sempre, sono in prima linea dimostrando di essere #UnItaliaCheAiuta”.

Alcuni volontari rimangono tuttora a presidio sul luogo dell’incidente per dare supporto agli operatori impegnati per evacuare la zona e ristabilire la normale circolazione. Intanto sostanziali rallentamenti stanno interessando tutto il traffico ferroviario limitrofo. Attualmente la circolazione sulla linea Milano-Bologna risulta sospesa.