Principi e Valori

Terminato a Modena il 112° Corso di Diritto Internazionale Umanitario per Operatori Internazionali

Si è svolto nei giorni dal 25 febbraio al 01 marzo, presso lo storico Comitato di Croce Rossa Italiana di Modena, il 112° Corso di Diritto Internazionale Umanitario per Operatori Internazionali.

Il Corso è fra i primi di questo genere organizzato a favore di volontari ed appartenenti a Croce Rossa presso un Comitato, in piena sinergia e collaborazione tra il Comitato organizzatore, il delegato Area 4 regionale, l’Avv. Nice Zauli anche direttrice del corso, e la Commissione Nazionale per il Diritto Umanitario della Croce Rossa Italiana e il Presidente regionale CRI, Dott. Antonio Scavuzzo.

Il Corso ha fornito un’adeguata formazione in Diritto Internazionale Umanitario a 34 tra volontari CRI impiegabili in contesti internazionali.La Presidente del Comitato CRI di Modena, Teresa Malieni, e il Sindaco della città, Giancarlo Muzzarelli, sono intervenuti con grande soddisfazione alla cerimonia di chiusura portando i propri saluti ai corsisti e ai docenti e ringraziando per l’apporto di alto profilo fornito a beneficio della formazione dei discenti, auspicando il proseguimento dell’attività e della fruttuosa, qualificata e qualificante collaborazione instauratasi tra Comune e Croce Rossa.

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 0647591- P.I. e C.F. 13669721006