Comitato Regionale Sicilia

Sviluppo

Le interviste

Una storia lunga, quella della Croce Rossa Italiana, nata dall’idea di Dunant. I cambiamenti continui nella società e le mutate necessità hanno trasformato e migliorato le attività dei Comitati CRI a sostegno del territorio e della popolazione, sempre a favore di qualsiasi vulnerabilità

Una CRI fatta di persone a servizio delle persone

Uomini, donne e  giovanissimi che, facendo volontariato, si sono scoperti più felici di prima.

Volontari CRI che abitano lontani l’uno dall’altro, che riempiono le loro giornate in modi del tutto diversi, ma che si battono per le stesse cose e sono uniti da un unico obiettivo, rendere migliore la vita di chi soffre.

Tutti i volontari all’interno dei loro Comitati CRI di appartenenza svolgono vari servizi dal trasporto sanitario all’assistenza domiciliare, da attività per favorire l’inclusione sociale a quelle per contrastare le situazioni di marginalità, in particolare delle persone senza dimora, in condizioni di povertà assoluta e delle persone migranti attraverso l’accoglienza nei porti.

Da qui la scelta di creare una rubrica che si occupa di raccogliere le interviste fatte ai volontari  e dipendenti che svolgono attività nei  Comitati CRI in Sicilia.
Raccontiamo le attività sul territorio, la storia del Comitato e le esperienze vissute in CRI .

Le storie dei Volontari raccontano di donne e uomini che riescono a vedere ciò che sfugge al resto del mondo preso dagli impegni e dal lavoro. Le storie dei Comitati raccontano di tutto il bene che circonda la società ma che spesso fatti e accadimenti spiacevoli non mettono in luce. Le storie dei Presidenti raccontano dei Volontari, dell’amore che mettono nell’aiutare i vulnerabili, nell’ascoltare i bisogni di chi sta male, nel salvare chi si trova in difficoltà.

Attraverso le parole dei volontari e dei dipendenti racconteremo della CRI e di tutti coloro che hanno fatto dell’aiutare il prossimo il loro impegno quotidiano

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 800-065510- P.I. e C.F. 13669721006