testata per la stampa della pagina

Salute

Giornata Mondiale della Salute. CRI lancia pagina “saisalvareunavita” Rocca: “Strumento utile ed efficace”

 
Giornata Mondiale della Salute. CRI lancia pagina “saisalvareunavita” Rocca: “Strumento utile ed efficace”
 

La copertura sanitaria universale: per tutti e dovunque” è il tema dell’odierna Giornata Mondiale della Salute 2018. La Croce Rossa Italiana è lieta di presentare, in questa importante ricorrenza, la nuova pagina del sito https://saisalvareunavita.cri.it/.

Un ricco e completo contenitore nel quale si possono trovare consigli utili e pratici per intervenire (e salvare vite), in caso di emergenza o anche di piccoli incidenti quotidiani.

La sezione “Pillole di Salute”, elenca in maniera pratica e semplice, anche attraverso illustrazioni e grafiche, quelle che sono le prassi in caso di ustioni, ostruzioni delle vie aeree, emorragie, avvelenamento o colpo di calore. Segue una mappa completa di tutti i Comitati della Croce Rossa Italiana sul territorio nazionale, per prendere contatti e saperne di più.

La Croce Rossa Italiana da sempre si occupa di formazione e di educazione sanitaria promuovendo su tutto il territorio nazionale percorsi informativi e/o formativi, in base alle linee guida internazionali (ILCOR) sulle Manovre Salvavita, semplici gesti che possono fare la differenza. La nuova pagina del sito è uno strumento utile ed efficace, vista la sua immediatezza, che si aggiunge all’impegno della nostra Associazione in ambito sanitario, non solo legato al classico e popolare binomio CRI/ambulanze. Come emerso dagli scorsi Stati Generali di Napoli, infatti, il prezioso lavoro dei nostri volontari dell’Area Salute va dall’analisi dei corretti stili di vita alla prevenzione di specifiche patologie e dipendenze, dalla tutela della salute nell’infanzia alla donazione di sangue, organi e tessuti, fino al ruolo delle forze ausiliarie nell’ambito delle attività sanitarie e alla diffusione di corretti stili di vita per i giovani.

Francesco Rocca, presidente nazionale CRI

 
Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 0647591- P.I. e C.F. 13669721006