testata per la stampa della pagina

Principi e Valori

Concluso ciclo 2019 di specializzazione in Raid Cross: più di 60 i nuovi istruttori da tutta Italia

 

Si conclude il ciclo di alta specializzazione nel gioco di ruolo Raid Cross per istruttori di Diritto Internazionale Umanitario del 2019.

L’Agenda Nazionale CRI 2019 ha visto programmati ben tre corsi: il primo a marzo presso il centro formativo di Bresso; il secondo a giugno presso il Comitato CRI di Rossano; infine ad ottobre presso il CODAM di Marina di Massa.

Questo ciclo di formazione ha permesso la specializzazione di più di 60 istruttori DIU provenienti da tutto il territorio nazionale con l’obiettivo primario di rendere capillare la diffusione del Diritto Internazionale Umanitario attraverso il Raid Cross, in conformità con quanto previsto anche dal nuovo regolamento per la formazione interna di Croce Rossa Italiana.
L’augurio del Referente Nazionale Raid Cross, Lorenzo Munari, e di tutto lo staff dei tre corsi è che ci si applichi concretamente e con creatività per usufruire di uno strumento necessario alla sensibilizzazione sulla cultura della pace e della non violenza.

 
 
 
Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 065510- P.I. e C.F. 13669721006
Codice Univoco Fatturazione Elettronica A4707H7