Salute

Tosca canta l'inno di Mameli e promuove una raccolta fondi per la Croce Rossa Italiana

"La canzone che è nel sangue di ogni italiano. L'inno degli italiani: “L'inno di Mameli”.
Quella che ci rende fieri di fronte a qualsiasi cosa. E l'ho pensata come una preghiera. Un richiamo ancestrale, che ci protegga come la carezza di una madre, e che ognuno di noi la canti come vuole sussurrata o urlata, solenne o leggera, con le parole sbagliate, anche con quello stesso senso di vergogna che a volte ci viene quando seduti sul divano vediamo i nostri eroi sportivi cantarla fra le labbra e vorremmo essere li vicino a loro. Che ognuno la canti, la urli, la sussurri... ma che la canti. Per sentirci uniti e fieri.
Io l'ho dedicata a tutti i volontari che stanno mettendo a repentaglio la loro vita per salvare la nostra. Anzi, facciamo così, dedichiamogliela insieme.
Conto su di voi. Vi voglio bene".

La bellissima dedica di Tosca per la CroceRossa Italiana. Grazie!