Principi e Valori

Diu: Al via a Campobasso 117° Corso per Operatori Internazionali

Al via, presso la Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso, il 117° Corso DIU per Operatori Internazionali, organizzato dal Comitato regionale CRI Molise in collaborazione con la Commissione Didattica per la Diffusione del Diritto Internazionale Umanitario.

Sotto la direzione della Volontaria CRIFrancesca Tabacchi, 32 discenti tra militari appartenenti all'Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza, alla Capitaneria di Porto e Volontari della Croce Rossa, stanno affrontando 36 ore di studio, suddivise in lezioni frontali mattutine e "case studies" pomeridiani, affiancati da tutor, tutti Istruttori DIU e Consiglieri Qualificati.

Il Corso, di particolare valore per la preparazione di personale militare di possibile impiego fuori dal territorio nazionale, è stato fortemente voluto dal Presidente regionale CRI del Molise, Giuseppe Alabastro, ed ha ricevuto un immediato consenso da parte del Comandante della Scuola Allievi Carabinieri, Ten. Col. Antonio Russo, che si è dimostrato molto attento ed interessato all'attività.

Un positivo riscontro si sta ottenendo anche tra i discenti, a conferma del fatto che l'attività di diffusione del Diritto Internazionale Umanitario sia una delle più importanti tra quelle istituzionali della Croce Rossa Italiana.

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 0647591- P.I. e C.F. 13669721006