testata per la stampa della pagina

Comitato Regionale Sicilia

Sviluppo

COMUNICATO STAMPA

Emergenza Coronavirus: CRI Sicilia e gruppo supermercati SISA insieme per i cittadini

Nuova iniziativa di partenariato tra il Comitato Regionale Sicilia della Croce Rossa Italiana e l’azienda SISA Sicilia Spa a sostegno dei più bisognosi

 


Palermo, 10/04/2020. Sorrisi Card è il nome scelto per le 3.000 gift card donate dall’Azienda SISA Sicilia SPA al Comitato Regionale Sicilia della Croce Rossa Italiana. È di € 30,00 il valore di ogni buono spesa che verrà consegnato alle persone e famiglie bisognose del territorio dei 70 comuni siciliani dove sono presenti i punti vendita SISA. L’azienda aveva già aderito alla richiesta del Premier Conte di praticare uno sconto del 10% sugli acquisti effettuati dai possessori di buoni spesa “ministeriali”.

La gift card è stata appositamente personalizzata con il disegno della nostra meravigliosa isola e la scritta “Per la nostra gente”.

Si tratta di un nuovo partenariato, quindi, per la CRI Sicilia che ha sposato con gioia questa iniziativa. Sin dall’inizio dell’emergenza, i volontari dei comitati della Croce Rossa Italiana sono a disposizione delle persone più fragili per aiutarle nell’espletamento delle funzioni quotidiane attraverso il numero verde 800 06 55 10 che è attivo h24.  

Attraverso il servizio “CRI per Te”, Croce Rossa si occupa della consegna a domicilio della spesa e dei farmaci a chi ne ha bisogno ma non può uscire di casa come nel caso di persone anziane, persone in condizioni di fragilità, immunodepresse o sottoposte a isolamento che non possono recarsi al di fuori della propria abitazione.

La Croce Rossa Italiana opera da sempre in collaborazione con altre organizzazioni su tutto il territorio, sia a livello nazionale che locale. In questo specifico momento di grande emergenza l’aiuto di Enti ed organizzazioni, pubbliche o private, è fondamentale per fare la differenza. 

Ringraziamo l'azienda SISA Sicilia SpA – ha commentato Luigi Corsaro, Presidente CRI Sicilia – per aver scelto la Croce Rossa Italiana, quale partner ideale per questa importante iniziativa. Un sodalizio siciliano che ci permette di soddisfare le richieste delle fasce più deboli delle nostre comunità”. 

Siamo noi a ringraziare la CRI Sicilia che ha accettato di aiutarci a veicolare la nostra volontà di partecipare con un aiuto concreto verso le famiglie attualmente più bisognose”, dice Valerio Veronica, Direttore G. del Gruppo Sammaritano “Sisa Sicilia spa”.

Si evidenza inoltre che le tremila gift card, distribuite dai Comitati CRI della Sicilia alle persone e famiglie più bisognose del territorio, dovranno essere conservate dopo l’utilizzo in quanto l’Azienda Sisa potrebbe provvedere in futuro alla ricarica delle stesse.

 
SISA insieme per i cittadini
 
SISA insieme per i cittadini
Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 065510- P.I. e C.F. 13669721006
Codice Univoco Fatturazione Elettronica A4707H7