testata per la stampa della pagina

Comitato Regionale Sicilia

Sociale

Castelvetrano - I volontari CRI alla cena sociale a conclusione dell'iniziativa 'Fitwalking'

Investire sulla salute della collettività e prendersi cura dei cittadini

 
castelvetrano cena sociale

Si è concluso con una cena educativ​o​-esperienzale,​ ​dal sapore​ mediterraneo​,​ l’iniziativa “Fitwalking” dei volontari CRI di Castelvetrano, partita​ ​lo scorso​ 4 aprile.

“​Investire sulla salute della collettività e prendersi cura dei cittadini”​ ​è​ il motto che ha caratterizzato i 28 incontri che si sono tenuti a passeggio per la  città e che ha visto coinvolti  una decina di volontari C​RI​ e circa 90 cittadini.

​Il Fitwalking, sport ideale per ogni età, permette, attraverso la camminata, di raggiungere un buon livello di efficienza fisica effettuando un esercizio del tutto naturale. Oltre al​la semplice camminata, i partecipanti hanno lavorato anche con attrezzi di fortuna portati da casa come il manico di scopa, bottigliette d’acqua e tappetini per ​differenziare l’attività​.

​​"​Fin dall’inizio​,​ l’iniziativa​ ​​supportata da Giovanna Di Stefano, Commissario della CRI di Castelvetrano e da Fabiola Brignone, delegata area 6 del Comitato Regionale della Sicilia, ha dimostrato ​il suo potenziale​. ​In fase di avvio, sono stati formati circa 10 volontari che hanno svolto un piccolo corso sull’importanza del riscaldamento e del defaticamento da effettuare durante i percorsi. Insieme alla nutrizionista Cinzia Calandrino abbiamo​, inoltre,​ preparato un libretto distribuito online per spiegare l’importanza di una buona alimentazione​,​​​ da ​associare a una costante attività fisica​,​ per mantenersi sani​", dice la ​​professoressa Mariella Filardo, volontaria e referente dell’attività​. ​

 

​Di Monica Sutera, Volontaria CRI di Agrigento ​

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 065510- P.I. e C.F. 13669721006
Codice Univoco Fatturazione Elettronica A4707H7