testata per la stampa della pagina

Sociale

A Cagliari partita attività Unità di Strada e Presidio Emergenze

 
A Cagliari partita attività Unità di Strada e Presidio Emergenze
 

Croce Rossa Italiana insieme al Comune di Cagliari in soccorso delle persone senza dimora.

Tutti le sere in strada, festivi inclusi, in sostegno delle persone in difficoltà. Di chi, per varie ragioni, è finito “ai margini” e rischia la vita ogni giorno. Partita pochi giorni fa l’attività dell’Unità di Strada del Comitato CRI di Cagliari.

Sarà garantito un kit di assistenza di cibo (un panino, un succo di frutta, bevande calde e acqua), vestiario e coperte. Nei casi più gravi sarà attivato un intervento sanitario e la garanzia di un posto letto temporaneo in emergenza. Secondo i dati forniti dal Comune di Cagliari, attualmente sono circa quaranta le persone senza dimora in città.

L'attività vedrà impegnati oltre 60 volontari, tutti adeguatamente formati. “Tra loro anche mediatori culturali, assistenti sociali, psicologi e un nuovissimo attrezzato automezzo, acquistato dalla Croce Rossa, grazie alle donazioni volontarie dei cittadini”, ha spiegato Fernanda Loche, presidente CRI Cagliari.

Predisposto anche un piano di Pronto Intervento Sociale per far fronte a situazioni indifferibili che si verificheranno nei week-end e nei giorni festivi.

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 0647591- P.I. e C.F. 13669721006