testata per la stampa della pagina

A Solferino 2018 workshop InformAzione in Diplomazia Umanitaria

 
A Solferino 2018 workshop InformAzione in Diplomazia Umanitaria
 

Si terrà, venerdì 22 Giugno 2018, dalle ore 17.00 alle ore 19.00 a Castiglione delle Stivierei, il workshop InformAzione in Diplomazia Umanitaria e advocacy.
L'appuntamento sarà utile per introdurre argomenti come la Diplomazia Umanitaria e advocacy in ambito nazionale e i settori di intervento nel comparto diplomatico e istituzionale. Il workshop aiuterà a settare le priorità dell’azione del Comitato Nazionale a supporto del territorio. In base ai risultati dell'incontro verranno proposti specifici argomenti e azioni da poter sviluppare sul territorio e a supporto dei Comitati. 
Obiettivo generale è l’informazione sulle possibili attività CRI in materia di Diplomazia Umanitaria. Obiettivi specifici sono l’aumento della consapevolezza sul tema della Diplomazia Umanitaria, la mobilitazione ad un’azione, coordinata e univoca sul territorio, in ambito di Diplomazia Umanitaria, nonché  la valutazione della attuale capacità della Croce Rossa Italiana di azioni di Diplomazia Umanitaria e pianificazione dei successivi passi necessari per migliorare le competenze in questo ambito.
Sono invitati a partecipare:
- i membri del Consiglio Direttivo Nazionale;
- i Presidenti dei Comitati Regionali CRI;
- i Presidenti dei Comitati CRI che insistono su un’area metropolitana e/o su un Comune che conti almeno 200.000 abitanti (Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Messina, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Reggio di Calabria, Roma, Torino, Venezia, Verona, Trieste).

Le conferme della partecipazione andranno inviate alla casella di posta elettronica principi@cri.it.



 
Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 065510- P.I. e C.F. 13669721006
Codice Univoco Fatturazione Elettronica A4707H7