In Basilicata il campo di formazione nazionale dell’Area Emergenze

Dai Droni alle Unità Cinofile, 4 giorni di corsi per i volontari delle Regioni del Sud

Dalle attività con i droni al corso di specializzazione in ambiente ostile CBRN (Chimico, Biologico, Radiologico e Nucleare), fino all’aggiornamento per gli operatori SMTS (Soccorsi con Mezzi e Tecniche Speciali). È tutto pronto in Basilicata per il Campo di Formazione Nazionale dell’Area Emergenze della Croce Rossa Italiana. Quattro giorni, dal 28 al 31 marzo, presso il ‘Villaggio Magna Grecia’ di Metaponto (MT), di vera e propria full immersion formativa, in cui i volontari provenienti dalla Basilicata, dalla Calabria, dalla Campania, dal Molise, dalla Puglia e dalla Sicilia potranno formarsi o riqualificarsi in praticamente tutti i settori dell’emergenza.  Un’iniziativa che nasce dalla necessità di rafforzare la formazione all’interno delle Regioni, seguendo però una strategia omogenea sul tutto il territorio nazionale.
Questo l’elenco completo dei corsi:

▪Aggiornamento Istruttori Nazionali Protezione Civile
  ▪Aggiornamento Operatori Sale Operative CRI
  ▪Aggiornamento Delegati Comitato Protezione Civile
  ▪Aggiornamento Coordinatori
  ▪Riqualifica operatori CBRN 1
  ▪Riqualifica operatori CBRN 2
  ▪Corso di specializzazione CBRN soccorso in ambiente ostile
  ▪Corso operatori SOR
  ▪Riqualifica ex formatori in istruttori TLC
  ▪Attività Droni a livello nazionale
  ▪Attività Unità Cinofile a livello nazionale
  ▪Aggiornamento Operatori SMTS

I posti sono limitati e le iscrizioni già aperte. I volontari interessati possono compilare l’apposito format già inviato ai Comitati interessati.

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 0647591- P.I. e C.F. 13669721006