Principi e Valori

Continua la formazione nazionale itinerante sull’HCiD (Campagna internazionale contro le violenze nei confronti degli operatori sanitari): domani tappa a Roma

Bilancio positivo per i primi due step della formazione nazionale itinerante sull'HCiD (Health Care in Danger). Sono circa 75, infatti, gli iscritti, provenienti da tutta Italia, per le prime due giornate stabilite: quella conclusa il 24 novembre presso il Centro CRI di Bresso e quella che si terrà domani, 15 dicembre, a Roma, nella sede di via Ramazzini.

Altre tappe sono previste per il mese di gennaio. Il corso è sostenuto da uno staff di formatori specializzati in DIU, psicologia, Principi e Valori, Facilitatori Area Pace (Giovani).

Questo tipo di formazione è rivolta agli Istruttori DIU che, a loro volta, formeranno i volontari/dipendenti dei loro Comitati, in funzione delle attività di diffusione nelle piazze durante la settimana della Campagna “Non sono un Bersaglio”, dal 10 al 17 febbraio 2019. Un focus, sulla falsariga della nuova Campagna, sarà anche aperto sulle criticità interne del personale sanitario italiano.

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 0647591- P.I. e C.F. 13669721006