testata per la stampa della pagina

Comitato Regionale Sicilia

Principi e Valori

Giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa - Nella sede dell'Assessorato Regionale alle Politiche Sociali esposta la bandiera della Croce Rossa

 
 

In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa, Luigi Corsaro, Presidente CRI Sicilia, e Beppe Giordano, Segretario Regionale, hanno incontrato l'Assessore Regionale alla Famiglia, Mariella Ippolito.

Durante l'incontro, il Presidente ha consegnato all'Assessore Regionale la bandiera della Croce Rossa. In occasione delle celebrazioni della settimana dedicata alla Croce Rossa, la bandiera sarà esposta accanto a quella della Regione Siciliana in segno di vicinanza e adesione ai Principi e ai valori del Movimento.

"Un gesto semplice ma significativo, attraverso cui CRI Sicilia afferma la volontà di costruire percorsi condivisi con le Istituzioni per affrontare le sempre più complesse sfide sociali dei nostri tempi - dichiara Luigi Corsaro - Ringrazio, a nome della nostra associazione, l'Assessore Regionale per la sua sensibilità e vicinanza all'azione quotidiana dei nostri volontari". 

Nella settimana delle celebrazioni, numerose sono le iniziative che vedono impegnati i Volontari e gli operatori dei Comitati CRI della Sicilia, su tutto il territorio regionale, per promuovere i sette Principi e le azioni di salvaguardia della vita umana.

 
consegna bandieraconsegna bandiera
 

Di Irene Cimino, Volontaria CRI di Castelvetrano

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 800-065510- P.I. e C.F. 13669721006
Codice Univoco Fatturazione Elettronica A4707H7