Salute

Tornato a casa Niccolò, Croce Rossa attiva per il trasporto speciale

Presente anche la Croce Rossa Italiana, questa mattina alle 7:40 all’aeroporto militare di Pratica di Mare, per l’arrivo di Niccolò, il giovane friulano di diciassette anni che era rimasto bloccato a Wuhan, città focolaio da cui si è diffuso il Coronavirus. Attivi sul posto per il trasporto in biocontenimento con i mezzi speciali della Croce Rossa, il giovane è stato accompagnato all’ospedale Spallanzani dove trascorrerà un periodo di quarantena.

Intanto continua l’impegno costante di centinaia di volontari della Croce Rossa su mandato dell’USMAF - Ufficio di sanità marittima, aerea e di frontiera - e del Ministero della Salute che presidiano tutti i porti e gli aeroporti del Paese per i controlli sanitari.

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 800-065510- P.I. e C.F. 13669721006