Sociale

Il 16 e 17 Marzo a Castellammare di Stabbia gli Stati Interregionali del Sociale Sud Italia

Bullismo, cyber bullismo, povertà, vittime di violenza e dipendenze: questi e tanti altri i temi al centro degli Stati Interregionali del Sociale, che si terranno sabato 16 e domenica 17 Marzo a Castellammare di Stabia, presso il Tower Hotel Stabiae Sorrento Cost.

L’evento formativo, che coinvolge i volontari dei Comitati Regionali della Croce Rossa Italiana di Campania, Basilicata, Calabria, Molise e Puglia, nasce con l’intento di fare rete e di completare la formazione dei Delegati Tecnici Locali dell’Area Sociale che operano nei loro territori di appartenenza. "È importante – commenta il Consigliere Nazionale della CRI Paola Fioroni - accrescere la consapevolezza e la preparazione dei nostri volontari, dare risposte sempre più qualificate ai bisogni e alle vulnerabilità e lavorare ogni giorno per costruire comunità più consapevoli, sicure, resilienti e inclusive".

Giuseppina Di Stasi, Direttore del Corso e Delegato Tecnico Regionale per l’Obiettivo Strategico 2 della Campania, aggiunge: “Questo momento formativo rappresenta l’occasione per acquisire le basi di organizzazione e funzionamento in ambito sociale, per comprendere in che modo possiamo integrare o supportare i servizi presenti sul territorio ai vari livelli e come i nostri volontari possano essere coinvolti nella rete, nei piani di zona, nei tavoli tematici, per avviare un percorso di concertazione e condivisione con le istituzioni, gli enti e le altre associazioni operanti nel settore delle attività sociali”. La due giorni di incontri e workshop tenuti da formatori della CRI e autorevoli docenti esterni avrà inizio alle 10 di sabato 16 marzo con la presenza di numerose autorità locali, dei Presidenti dei Comitati regionali CRI coinvolti e del Consigliere Nazionale con delega alle attività sociali Paola Fioroni.

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 0647591- P.I. e C.F. 13669721006