Principi e Valori

Approvati dal CDN due documenti per una crescita delle iniziative dell’Area Principi e Valori

Sono stati approvati dal Consiglio Direttivo Nazionale della Croce Rossa Italiana due nuovi strumenti per incrementare, in qualità e quantità, l’attività dell’Area IV: la “Carta delle attività della Croce Rossa Italiana su Principi e Valori Umanitari” e le “Linee guida per i corsi informativi di base della Croce Rossa Italiana in materia di Principi e Valori Umanitari”.

La “Carta delle attività” è il frutto di un lavoro avviato nel mese di settembre 2016, sviluppato poi nel corso degli “Stati Generali dell’Area IV” dell’ottobre 2017 e che, come scritto dal Presidente Nazionale, Francesco Rocca, in una circolare ai Comitati “si propone di essere un vademecum complessivo per le attività valoriali della Croce Rossa Italiana, uno strumento grazie al quale ciascun Volontario e ciascun Presidente sono messi in condizione di reperire ogni informazione utile per lo svolgimento di iniziative sul territorio e per l’adesione alle campagne nazionali”.

Le “Linee guida per i corsi informativi di base della Croce Rossa Italiana in materia di Principi e Valori Umanitari” sono invece finalizzate a informare in maniera puntuale un numero sempre maggiore di Volontari e Dipendenti.

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 0647591- P.I. e C.F. 13669721006