Incendiata ambulanza della Croce Rossa a Taranto

Francesco Rocca:"Nessuna violenza fermerà i volontari"

Nella notte tra il 12 e il 13 novembre è stata incendiata a Taranto un'ambulanza in servizio 118 della Croce Rossa Italiana nel parcheggio della sede dell'Associazione.
"Sono sgomenta e incredula" è stato il primo commento della Presidente del Comitato CRI tarantino che conta circa 900 volontari. Sul posto si sono recati i Vigili del Fuoco e la Polizia e attualmente c'è un'indagine in corso perché dai primi accertamenti si tratterebbe di un incendio doloso.

Il commento del Presidente nazionale

"Non solo si spara sulla Croce Rossa - ha commentato sui social della CRI Francesco Rocca - ma si incendiano mezzi che salvano vite, anche quelle di chi chi ha compiuto il gesto infame: questo il paradosso. Nessuna violenza fermerà i volontari del Comitato di Taranto dal rappresentare Un'Italia Che Aiuta".