testata per la stampa della pagina

Principi e Valori

Al via, dal 26 al 30 agosto, il XIV Corso di Storia della Croce Rossa e della Medicina. Il 31 luglio termine per presentare le richieste

 
 

Il Corso di Storia della Croce Rossa e della Medicina, che si svolgerà presso l’Università di Pavia dal 26 al 30 agosto 2019, intende favorire una conoscenza approfondita della storia della CRI come strumento per aumentare la consapevolezza del Volontario e del suo operato e per formare esperti in grado di trasmettere e diffondere la Storia del Movimento nei Comitati e nei territori. 

Dalla storia della medicina alla sanità militare, da Henry Dunant alla nascita della Croce Rossa Italiana e ai conflitti mondiali, fino alla Federazione Internazionale e al ruolo dei Corpi Ausiliari: questi alcuni dei temi trattati.

I volontari che supereranno i test finali di valutazione otterranno la qualifica di “Divulgatore di Storia della Croce Rossa, della medicina e del Movimento internazionale”. 

Per tutte le info e per il modello di iscrizione clicca qui:

 
Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 065510- P.I. e C.F. 13669721006
Codice Univoco Fatturazione Elettronica A4707H7