testata per la stampa della pagina

Comitato Regionale Sicilia

Salute

Enna - Protocollo d'intesa per un nuovo poliambulatorio medico-infermeristico gratuito

Il 9 gennaio, a Enna, la Croce Rossa Italiana - Comitato di Enna ha firmato un Protocollo d’intesa con Cisl, Cisl Medici, Caritas diocesana e Federfarma per l’avvio di un Poliambulatorio medico-infermieristico gratuito.

La firma del Protocollo d'intesa, che prevede l'elargizione di visite specialistiche gratuite per le fasce più vulnerabili della popolazione, si è tenuta a seguito di una conferenza stampa durante la quale è stato presentato il progetto. Presenti alla conferenza anche Luigi Corsaro, Presidente CRI Sicilia, i rappresentati locali e regionali della CISL, delle istituzioni locali, Volontari CRI, giornalisti e cittadini.

Croce Rossa Italiana è, da statuto, ausiliaria dei pubblici poteri in campo umanitario -  ha affermato Luigi Corsaro, Presidente CRI Sicilia - e l’attenzione ai più vulnerabili, nell'obiettivo generale della tutela della salute e della vita, orienta quotidianamente l’azione sul campo della CRI. Crediamo fortemente nel diritto di accesso alle cure per tutti”.
Il Poliambulatorio medico-infermeristico presso i locali della CRI di Enna offrirà un servizio di assistenza medica specialistica gratuita a nuclei familiari, stranieri e cittadini che si trovano in una particolare situazione di disagio. I beneficiari del progetto riceveranno assistenza da parte di medici specializzati della CISL, che assieme ai Volontari CRI offriranno gratuitamente la loro professionalità.

Il Poliambulatorio Medico-Infermeristico ora è una realtà ed è un servizio aperto a tutta la popolazione - ha affermato Antonino Insinga, Presidente del Comitato CRI di Enna - Questo progetto sarà anche occasione per fare  prevenzione e se necessario indirizzare le persone verso le nostre strutture pubbliche”.

 
Enna - Protocollo d'intesa per un nuovo poliambulatorio medico-infermeristico gratuito
 

di Monica Sutera, volontaria della CRI di Agrigento

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 065510- P.I. e C.F. 13669721006
Codice Univoco Fatturazione Elettronica A4707H7