testata per la stampa della pagina

Sociale

CRI per il Sociale: lunedì concerto di beneficenza alla Scala di Milano

 

Una serata alla Scala per un evento di musica e solidarietà. Lunedì prossimo il celebre teatro meneghino aprirà le porte per il 22° concerto straordinario organizzato dal Comitato di Milano della Croce Rossa Italiana, storico appuntamento con la solidarietà il cui ricavato sarà totalmente devoluto allo sviluppo di programmi di carattere sanitario e sociale a sostegno della popolazione più vulnerabile del territorio locale.

In particolare, i fondi raccolti serviranno a potenziare lo storico ambulatorio di via Pucci a Milano - con la realizzazione di un sistema di erogazione di prestazioni mediche di vario livello - a rafforzare gli interventi medici e psicologici a favore delle persone senza dimora e offrire così un servizio più qualificato e, infine, al miglioramento dell’offerta di quelle prestazioni mediche che non sono sovvenzionate dal sistema sanitario nazionale (per esempio le cure odontoiatriche).
 
La serata vedrà protagonisti la Rotterdam Philharmonic Orchestra, giunta al centesimo anno di attività, e la virtuosa pianista cinese Yuja Wang. Saranno presenti anche il presidente della Croce Rossa Italiana e della Federazione Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, Francesco Rocca, e il segretario della FICRElhadj As Sy.
 

 
È sempre un onore poter partecipare al tradizionale concerto alla Scala, un evento storico portato avanti dalle volontarie e dai volontari della Croce Rossa di Milano. Sarà, come ogni anno, l'occasione per potenziare le nostre attività per il sociale e per questo voglio già ringraziare tutti quelli che hanno deciso di partecipare.

Francesco Rocca, Presidente CRI

 
Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 065510- P.I. e C.F. 13669721006
Codice Univoco Fatturazione Elettronica A4707H7