Isola del Gran Sasso, proseguono a pieno ritmo i lavori di costruzione della scuola elementare


Proseguono i lavori di costruzione della scuola elementare di Isola del Gran Sasso. Presto i bambini e gli insegnanti potranno abitare e animare la struttura. L’inaugurazione dell’opera, prevista entro la fine dell’anno, sarà in grado di ospitare massimo 200 alunni e sarà composta da due sezioni per un totale di 10 classi.
Proprio oggi il Sottosegretario Generale della Croce Rossa Italiana, Dott.ssa Barbara Contini, ha incontrato il Sindaco, Roberto Di Marco e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Amelide Francia, per definire gli ultimi dettagli e per un monitoraggio dello stato dei lavori nel cantiere.
La situazione di grande disagio vissuta dai bambini e dalla comunità in generale, è stato il motivo che ha mosso la Croce Rossa ad intervenire rispondendo ad una richiesta diretta del MIUR e del Comune di Isola. La scuola primaria che sta sorgendo, sarà parte di un plesso scolastico più ampio in cui ci sarà anche una scuola media.
La Croce Rossa Italiana è stata accanto alle popolazioni colpite dal sisma sin dai primi momenti, c'è e ci sarà sempre per favorire la ricostruzione e crescere insieme alle comunità.

