testata per la stampa della pagina

Comitato Regionale Sicilia

Sviluppo

Palermo - Tutti insieme siamo la CRI

Incontro in- formativo nella sede CRI Regionale

Palermo - Tutti insieme siamo la CRI
 

Si terrà il 22 Ottobre,  a Palermo, presso la sede del Comitato Regionale, un incontro tra i Comitati CRI della Sicilia neo costituiti, il presidente Luigi Corsaro ed il segretario regionale dott. Beppe Giordano. 
Il fine della riunione è  quello fornire conoscenze teoriche, pratiche ed esperienziali al fine di operare al meglio e in perfetta unità.  
Un momento formativo per acquisire maggiori competenze e fornire gli strumenti giornalieri per la gestione dei singoli Comitati,  facendo fede  alla normativa e alla regolamentazione interna uguale per tutta la CRI.

Avola, Campofelice di Roccella,  Castelvetrano, Francofonte, Lampedusa, Marsala, Mascalucia, Mazara del Vallo, Mussomeli, Nicosia, Noto, Pachino, Pantelleria, Roccalumera, San Salvatore di Fitalia, Tirreno Nebrodi, Troina, Valle dell’Halaesa sono i Comitati CRI che parteciperanno all’evento.

La Sede Regionale, dove si terrà l'incontro, rappresenta il focolare della CRI SICILIA, di tutti i Volontari, aperta ad ospitare eventi e incontri e a fornire supporto costante ai vari Comitati.
Il contributo della formazione è fondamentale per la crescita della persona e della nostra organizzazione” sottolinea  Luigi Corsaro, Presidente Regionale. “La metodologia applicata sarà quella della formazione esperienziale supportata da brevi presentazioni di contenuti multimediali”  riferisce Beppe Giordano, segretario regionale della CRI, “tecniche di discussioni partecipative guidate, autopresentazione, brainstorming, role-playng, studio e analisi di casi, sarà la metodologia applicata”.

Buona CRI a tutti!

 

di Monica Sutera, volontaria della CRI di Agrigento

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 065510- P.I. e C.F. 13669721006
Codice Univoco Fatturazione Elettronica A4707H7