Principi e Valori

Principi e Valori: a Marina di Massa il secondo corso di specializzazione per Istruttori DIU

Al via, dal 31 ottobre al 4 novembre 2018 presso il CODAM di Marina di Massa, il secondo corso di formazione per Istruttori D.I.U. specializzati nella diffusione dei Principi e Valori. L’evento è rivolto a trenta Volontari e Dipendenti che già abbiano superato il corso per Istruttori C.R.I. di Diritto Internazionale Umanitario e che siano motivati alla diffusione dei Principi Fondamentali, attraverso una didattica innovativa e partecipativa, e sulla base di tre direttrici:

• lavoro personale su se stessi per interiorizzare il significato dei Principi Fondamentali e dei Valori con l’acquisizione (o il miglioramento) di skills correlati;
  • metodologia didattica: non formale, partecipativa, innovativa e facilitante;
  • progettazione di interventi formativi.

Come partecipare

Le domande di partecipazione, corredate da curriculum vitae, dovranno pervenire entro e non oltre il 5 ottobre 2018 all’Ufficio Advocacy e mediazione umanitaria, tramite compilazione del form all’indirizzo:

Non saranno tenute in considerazione domande di partecipazione non complete di CV, o da parte di chi non abbia informato il Comitato C.R.I. di appartenenza. L’ammissione al corso di specializzazione sarà comunicata dalla segreteria previa valutazione dei requisiti richiesti e nel limite dei posti disponibili.

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 800-065510- P.I. e C.F. 13669721006