testata per la stampa della pagina

Comitato Regionale Sicilia

Giovani

Rendiconto delle Attività 2° semestre 2016: risultato importante per i Giovani CRI della Sicilia
Rendiconto delle Attività 2° semestre 2016: risultato importante per i Giovani CRI della Sicilia

Rendiconto delle Attività 2° semestre 2016: risultato importante per i Giovani CRI della Sicilia



Un evento importante si è da poco svolto per i Giovani della Croce Rossa Italiana. Il 4 e 5 marzo, si è infatti tenuta a Penne, in Abruzzo, la Consulta Nazionale dei Giovani CRI, un momento di confronto che vede partecipi i giovani consiglieri di tutte le regioni.

Durante l’incontro, si è approvato il rendiconto delle attività svolte dalla Croce Rossa Italiana verso la Gioventù nel secondo semestre 2016. Buone le notizie per la Sicilia: dai dati risulta essere la capolista per numero di attività svolte e per numero di contatti raggiunti. In particolare, nel settore della promozione di stili vita sani e sicuri sono state svolte 79 attività per un totale di 7779 contatti. Nell'ambito della promozione dell'inclusione sociale dei Minori a Rischio e Minori Non Accompagnati (MSNA), la Sicilia risulta essere l'unica regione attiva, stando almeno ai report inviati al Comitato Nazionale. Infine, per il settore della prevenzione delle emergenze sono state svolte attività per un totale di 8254 contatti, mentre nell’ambito della diffusione dei principi e valori umanitari di Croce Rossa i contatti sono ben 1005.

"Sono davvero felice e fiero di rappresentare dei volontari che impiegano nelle attività tempo, passione e abnegazione. Sono loro il nostro motore. Crediamo molto nella fase della reportistica delle attività, poiché ci permette di analizzare quanto fatto in una prospettiva di crescita e miglioramento, per fare di più, meglio e ottenere un maggiore impatto. Un ringraziamento particolare, oltre a tutti i rappresentati dei giovani e ai volontari che hanno svolto le attività,  va anche ai componenti dello Staff Regionale verso la gioventù sempre pronti a dare supporto ai Comitati”, ha affermato Emanuele Sciortino, Consigliere Regionale Giovane della Sicilia.

Parole di Apprezzamento arrivano anche dal Presidente del Comitato Regionale della Sicilia, Luigi Corsaro che ha dichiarato: “Sono orgoglioso dei Giovani della CRI Sicilia e del loro operato all’interno dei Comitati in tutte le attività portate avanti dalla CRI”. 

 
Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 065510- P.I. e C.F. 13669721006
Codice Univoco Fatturazione Elettronica A4707H7