Dall’Intelligenza Artificiale al Social Media Marketing, aperte le iscrizioni per il programma “Vivere Digitale” rivolto ai giovani CRI

Un corso di formazione gratuito per migliorare le competenze e favorire l’apprendimento dei più recenti strumenti informatici. È l’obiettivo di “Vivere Digitale”, il primo programma di sviluppo digitale rivolto ai giovani volontari della Croce Rossa Italiana tra i 18 ai 30 anni realizzato da Facebook e Freeformers in collaborazione con Gruppo Spaggiari Parma, principale fornitore di materiali per le scuole in Italia, con cui la CRI ha sviluppato un protocollo di intesa. Una formazione che approfondisce i principali temi in materia di innovazione per favorire l’apprendimento di competenze spendibili anche a livello professionale nell’ambito dell’economia digitale.

I corsi, composti da tre moduli da 70 minuti per un totale di 4 ore, saranno attivati in tutta Italia. Al termine della formazione sarà rilasciato l’attestato di partecipazione “Vivere Digitale by Facebook e Freeformers”.
Attraverso un metodo partecipativo – attivo che aumenta il coinvolgimento dei partecipanti e stimola l’approfondimento, ogni formatore sceglierà 3 dei 6 moduli a disposizione. Gli argomenti trattati sono: Idea Generation e Digital Innovation in cui i ragazzi potranno disegnare una App e proiettarla nelle sue funzioni, Social Marketing per sviluppare una campagna marketing di successo utilizzando il mondo dei social, ottimizzazione della Presenza sul web con particolare attenzione all’esperienza utente (UX) e posizionamento sui motori di ricerca (SEO). Sarà inoltre affrontato il tema della Cybersecurity e Digital Hacker per approfondire il furto di dati e sviluppare metodi per una migliore sicurezza online e il mondo dell’Intelligenza Artificiale. Infine si affineranno le competenze per la gestione dei dati.

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 0647591- P.I. e C.F. 13669721006