testata per la stampa della pagina

Dall’Intelligenza Artificiale al Social Media Marketing, aperte le iscrizioni per il programma “Vivere Digitale” rivolto ai giovani CRI

 

Un corso di formazione gratuito per migliorare le competenze e favorire l’apprendimento dei più recenti strumenti informatici. È l’obiettivo di “Vivere Digitale”, il primo programma di sviluppo digitale rivolto ai giovani volontari della Croce Rossa Italiana tra i 18 ai 30 anni realizzato da Facebook e Freeformers in collaborazione con Gruppo Spaggiari Parma, principale fornitore di materiali per le scuole in Italia, con cui la CRI ha sviluppato un protocollo di intesa. Una formazione che approfondisce i principali temi in materia di innovazione per favorire l’apprendimento di competenze spendibili anche a livello professionale nell’ambito dell’economia digitale.

I corsi, composti da tre moduli da 70 minuti per un totale di 4 ore, saranno attivati in tutta Italia. Al termine della formazione sarà rilasciato l’attestato di partecipazione “Vivere Digitale by Facebook e Freeformers”.
Attraverso un metodo partecipativo – attivo che aumenta il coinvolgimento dei partecipanti e stimola l’approfondimento, ogni formatore sceglierà 3 dei 6 moduli a disposizione. Gli argomenti trattati sono: Idea Generation e Digital Innovation in cui i ragazzi potranno disegnare una App e proiettarla nelle sue funzioni, Social Marketing per sviluppare una campagna marketing di successo utilizzando il mondo dei social, ottimizzazione della Presenza sul web con particolare attenzione all’esperienza utente (UX) e posizionamento sui motori di ricerca (SEO). Sarà inoltre affrontato il tema della Cybersecurity e Digital Hacker per approfondire il furto di dati e sviluppare metodi per una migliore sicurezza online e il mondo dell’Intelligenza Artificiale. Infine si affineranno le competenze per la gestione dei dati.

 
 
 
 
Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 0647591- P.I. e C.F. 13669721006
Codice Univoco Fatturazione Elettronica A4707H7