testata per la stampa della pagina

Comitato Regionale Sicilia

Sicilia - Volontariato e Vacanze - Eolie 2017: il progetto CRI di Milazzo Isole Eolie per le vacanze estive

 Volontariato e Vacanze - Eolie 2017
Volontariato e Vacanze - Eolie 2017

Dieci settimane alle Eolie con la CRI. Candidature entro il 15 giugno

Il progetto "Volontariato e Vacanze - Eolie 2017" nasce con l'obiettivo di coinvolgere, durante tutto il periodo estivo, volontari provenienti da altre realtà di Croce Rossa nelle attività e nei servizi del Comitato di Milazzo - Isole Eolie. "Volontariato e Vacanze" è un progetto che, ogni anno, molte Unità di Croce Rossa attivano con l'obiettivo di coinvolgere, nelle attività e nei servizi dei loro territori, volontari CRI provenienti da ogni parte d'Italia, offrendo una straordinaria occasione per scoprire la bellezza dei territori e vivere una indimenticabile esperienza.

I periodi di attivazione e le modalità di adesione, così come i requisiti richiesti e le attività "aperte" ai volontari ospitati, possono cambiare da una realtà all'altra di Croce Rossa. L'obiettivo resta sempre lo stesso: offrire ai volontari un modo diverso di vivere una vacanza attiva all'insegna dello svago e del divertimento supportando il personale in servizio. Ciò permette di collaborare con nuovi colleghi mettendo a disposizione degli altri le proprie capacità e professionalità.
    
    Tutti i Volontari della Croce Rossa Italiana in possesso di Brevetto di operatore PSTI/TSSA, Abilitazione alla guida di ambulanza CRI e Brevetto di operatore Full-D, possono offrire il proprio contributo per lo svolgimento delle attività di assistenza sanitaria con ambulanza e di tutti i servizi che la CRI offre sul territorio Eoliano. Il progetto, che verrà svolto presso il Comitato di Milazzo - Isole Eolie sede territoriale dell'isola di Vulcano, avrà una durata di 10 settimane, nel periodo compreso tra il 1 luglio e il 9 settembre 2017. Ciò che si chiede è la disponibilità minima per un soggiorno di una settimana (da sabato a sabato). I Volontari saranno inseriti in turni di servizio di 8 ore al giorno per l'assistenza sanitaria 118, che può essere svolto al mattino (06:00 - 14:00) o al pomeriggio (14:00 - 22:00), inoltre, è richiesto un turno notturno (22:00 - 06:00). Il rimanente tempo libero può essere utilizzato a piacere del Volontario, partecipando ad escursioni in barca, battute di pesca, bagni nei fanghi termali o altre attrazioni proposte sulle splendide Isole Eolie. Il vitto e l'alloggio sono a carico del Comitato CRI di Milazzo - Isole Eolie, mentre le spese di viaggio saranno a carico dei Volontari o dei loro Comitati d'appartenenza. 

Le adesioni potranno essere avanzate entro e non oltre il 15 giugno 2017, attraverso la compilazione del modulo da scaricare in fondo alla pagina ed inviarlo a cl.milazzo@cri.it.

Per ulteriori informazioni in merito al Progetto sarà possibile contattare il numero 347.1343367 o all'indirizzo www.crimilazzoeolie.it

Buon volontariato estivo a tutti, ricordando che la CRI non va mai in vacanza!

Di Irene Cimino, Volontaria CRI di Trapani


 
Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 065510- P.I. e C.F. 13669721006
Codice Univoco Fatturazione Elettronica A4707H7