testata per la stampa della pagina

Salute

I campioni del mondo 2006 in campo con la CRI, donate 4 ambulanze

 
 
 

Quattro ambulanze attrezzate per il trasporto in alto-biocontenimento già a disposizione di volontari e operatori sanitari CRI sul territorio. È lo straordinario risultato della raccolta fondi in favore della Croce Rossa Italiana, lanciata dai protagonisti della nazionale italiana di calcio, campione del mondo in Germania nel 2006. Attraverso la piattaforma gofundme.com e con il motto “Uniti, vinceremo ancora”, sono stati raccolti 385mila euro. Una cifra che ha permesso di acquistare 4 ambulanze munite di ogni strumento e impreziosite all'interno da un messaggio di speranza per pazienti e operatori: "Andrà tutto bene". 
  
"Sono molto contento e orgoglioso di dirvi che insieme ai miei compagni del Mondiale 2006 e grazie al vostro contributo abbiamo comprato e donato alla Croce Rossa Italiana ben 4 ambulanze - il testo del post lanciato sui social da calciatori e tecnici azzurri che hanno creato la raccolta-. Sono ultramoderne, dotate di nuovi sistemi di biocontenimento e al termine di questa pandemia (speriamo al più presto) potranno essere utilizzate normalmente. Un segno del destino il numero 4. Come i mondiali vinti dall'Italia. Grazie davvero a tutti perché abbiamo dimostrato il valore di essere un’unica grande squadra!"



 
 
 
 
 
Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 065510- P.I. e C.F. 13669721006
Codice Univoco Fatturazione Elettronica A4707H7