testata per la stampa della pagina

Comitato Regionale Sicilia

Sviluppo

Acireale - Parte l'AciCamp, il campo di formazione per i Volontari CRI

Acireale - Parte l'AciCamp, il campo di formazione per i Volontari CRI

Si svolgerà dall’8 al 10 settembre l’A​ciCamp, il ​campo di formazione organizzato dal​la CRI di Acireale a Santa Maria la Stella ​- frazione di Aci Sant’ Antonio​ ​- e aperto ​a tutti i Volontari CRI interessati a partecipare.

Durante le tre giornate saranno attivati  il Corso di 1° livello per Operatore Sociale Generico, il Corso per Capo Squadra CRI Attività di Emergenza (CSE) e il Corso di aggiornamento OP.EM.

L’obiettivo dei corsi è formare volontari che, in linea con le strategie del Movimento e le linee programmatiche della Croce Rossa Italiana, siano in grado di utilizzare strumenti idonei per portare avanti attività volte ad approcciare, accogliere e supportare persone in situazione di disagio​. ​Il Campo formativo rientra infatti negli obiettivi previsti dal Piano d’Azione 2017 della Croce Rossa Italiana proposto dalla Consulta Nazionale dei Giovani e approvato dal Consiglio Direttivo Nazional​e.

​"Lo sviluppo organizzativo dei singoli Comitati passa attraverso la  cooperazione, la  formazione, la comunicazione e la progettazione. E la formazione è uno strumento per migliorare l’impatto e la qualità delle attività promosse da Croce Ross​a​", dice Luigi Corsaro, Presidente CRI Sicilia.

Le ​iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 3 ​settembre 2017 alla email​ cl.acireale@cri.it utilizzando apposito modulo d’ iscrizione​ che trovare sotto in allegato. 

 
 

​Per informazioni è possibile scrivere a Sergio Bozzanga, D.L.A.E. Area 3​, al​ seguente indirizzo ​email​: sol.acireale@emergenza.cri.it​.

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 065510- P.I. e C.F. 13669721006
Codice Univoco Fatturazione Elettronica A4707H7