testata per la stampa della pagina

Salute

Continua la “gara di solidarietà” della Cina alla Croce Rossa lombarda

 
 

La Ganten, società famosa in Cina per le sue 23 fonti d'acqua, presente anche in Giappone e Fujii e, dal 2017, in Italia con l’acquisizione della storica fonte Tavina di Salò, ha deciso di donare 13.000 bottiglie d'acqua al Comitato lombardo della Croce Rossa Italiana, consegnate a Bresso presso la sede della CRI, per sostenere gli sforzi dei volontari Impegnati nella battaglia contro il Coronavirus. “La filiale italiana di Ganten, acqua minerale meglio nota ai tifosi Bianconeri come ‘Juventus Official Water’ - ha dichiarato il Presidente Cheng J. Jhon - dona alla Croce Rossa Italiana forniture della sua acqua dalle Prealpi Lombarde in supporto alla battaglia contro l'epidemia di Covid-19 in Italia, una battaglia che Ganten ha profondamente a cuore ed è particolarmente sentita anche dalla sede centrale di Ganten Group in Cina”. Alla consegna, organizzata alla presenza di Stefano Di Martino, vice direttore di Filo di Seta e Ambasciatore per l'Amicizia del Popolo Cinese nel mondo, che ha agevolato i contatti tra Ganten e CRI, erano presenti Gabriella Salvioni, direttrice del Centro di Formazione Nazionale CRI, e Maurizio Gussoni, Delegato Nazionale Motorizzazione CRI.

Donate, inoltre, al Corpo delle Infermiere Volontarie della CRI, 500 tute protettive (livello C), 3.200 mascherine (N95) e 500 tute d'isolamento grazie al Governo della Provincia dello Zhejian, con la collaborazione del Consolato Generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano, delle Associazioni Cinesi dello Zhejian e di Filo di Seta.

La Comunità Cinese in Italia, infine, ha donato al Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana 1000 mascherine chirurgiche, numerose confezioni di salviette igienizzanti e vari pacchi di flaconi di gel disinfettante, con il supporto di Micomedia Communication Italy. Presenti alla consegna Jack Jiang, responsabile di Micomedia, Maurizio Gussoni delegato nazionale Motorizzazione CRIStefano Di Martino, Ambasciatore per l'Amicizia del Popolo Cinese.




 
 
 
 
Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 800-065510- P.I. e C.F. 13669721006
Codice Univoco Fatturazione Elettronica A4707H7