testata per la stampa della pagina

Comitato Regionale Sicilia

Sviluppo

Sicilia - AAA CERCASI VOLONTARI CRI per supporto allo Staff Regionale obiettivo 6

Le attività in Sicilia continuano a crescere, adesso abbiamo bisogno di te!

AAA CERCASI VOLONTARI CRI per supporto allo Staff Regionale obiettivo 6
 

Cosa aspetti? Compila questo format

In una Croce Rossa che risponde ai bisogni del territorio e si adatta alle nuove sfide, la mole di lavoro è sempre tanta. La squadra regionale lavora infatti quotidianamente su moltissimi fronti, tra cui  la comunicazione e la progettazione. Un lavoro silenzioso, spesso dietro le quinte, che però regala molte soddisfazioni e assicura continuità a tutte le attività portate avanti dalla CRI. Grazie al lavoro di comunicazione, possiamo raccontare il prezioso lavoro dei Volontari CRI e valorizzare ogni storia di impegno e solidarietà.
 
Cerchiamo volontari CRI interessati al mondo della comunicazione e della progettazione sociale. Persone motivate e propositive che sappiano lavorare in squadra e a distanza, con una buona conoscenza delle attività della Croce Rossa Italiana e del manuale di comunicazione dell'associazione. 

 Le figure di cui siamo alla ricerca sono: Addetto Stampa, Giornalista, Esperto di comunicazione, VideoMaker, Grafico, Social Media Manager, Web Editor, Fotografo, Fundraiser, progettista sociale, addetto di segreteria, referente per i protocolli d’intesa istituzionali

Le competenze che cerchiamo sono:

  • Ottima capacità di copywriting;
  • Conoscenza del montaggio video con programmi professionali (Premiere/AfterEffects);
  • Esperienza in ambiente Adobe;
  • Capacità di creare logo e grafica sin dal principio per web e materiale stampato (banner, grafica web, locandine, pieghevoli, flyer, roll up ecc...);
  • Creatività e buon gusto estetico allineato alla visualidentity dell'associazione;
  • Esperienza pregressa di gestione di canali di comunicazione online;
  • Profonda conoscenza dei social Facebook, Twitter, Instagram;
  • Esperienza pregressa nella scrittura di articoli (per media online e offline) e comunicati stampa;
  • Esperienza e passione nella fotografia.
  • Capacità di progettazione: analisi dei bisogni, partecipazione a bandi, esecuzione attività, monitoraggio e valutazione, reportistica.
  • Capacità a redigere comunicazioni e documenti di supporto all’obiettivo 6
  • Esperienza e passione per i temi dei protocolli d’intesa stipulati (Ufficio Scolastico Regionale, Centro per la Giustizia Minorile, Donazione Sangue, Centro Sperimentale di Cinematografia, Associazione Celiachia, Garante dell’Infanzia, Associazione Italiana Familiare Vittime della Strada, Associazione Italiana Guide Ambientali e Escursionistiche, Ordine degli psicologi)

Se sei un volontario della Croce Rossa in Sicilia, possiedi almeno una di queste competenze e sei interessato a crescere in CRI dando il tuo contributo al lavoro dello staff regionale, compila il modulo sottostante e invia la tua disponibilità entro il 30 novembre 2017. La tua richiesta verrà visionata dai referenti regionali che ti contatteranno a breve. 

Abbiamo bisogno proprio di te!

 
 
 

Per informazioni, scrivici a comunicazione@sicilia.cri.it

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 065510- P.I. e C.F. 13669721006
Codice Univoco Fatturazione Elettronica A4707H7