testata per la stampa della pagina

Comitato Regionale Sicilia

Sociale

Avola - Vacanze senza barriere con i volontari CRI

Al via il progetto “Più estate per tutti” a favore dei diversamente abili

 
Più estate per tutti

Eliminare le barriere che ostacolano la piena integrazione delle persone diversamente abili.  E’ con questo obiettivo che ad Avola i volontari del comitato Croce Rossa e i volontari dell’associazione SuperAbili onlus hanno dato vita al progetto “Più estate per tutti”.  

Lo scopo, ampiamente raggiunto, e’ stato di consentire alle tante persone diversamente abili di beneficiare del mare, delle spiagge, del relax e delle opportunità di svago che offre il territorio avolese, superando le barriere architettoniche e gli ostacoli naturali che rendono molti luoghi particolarmente inaccessibili.  Basti pensare alla sabbia nella quale sprofondano le ruote della sedia a rotelle, alle cabine spesso troppo piccole e a molte altre situazioni scomode. 
Croce Rossa Italiana promuove da sempre l'integrazione delle persone diversamente abili attraverso lo sport, il lavoro, lo svago, organizzando serate e giornate dedicate proprio all’abbattimento di ogni barriera.

Siamo stati invitati dall’associazione SuperAbili onlus di Avola – sottolinea Stefano Genovese, presidente della CRI di Avola- a svolgere questa attività in stretta collaborazione. I volontari hanno accompagnato i ragazzi e gli accompagnatori nelle spiagge del litorale facendo vivere loro una giornata all’insegna della spensieratezza e del gioco.  Per i giovani volontari CRI è stata una bella esperienza che li ha coinvolti totalmente”.


 
 

di Monica Sutera, volontaria CRI Agrigento 
Staff regionale Obiettivo 6 – “Sviluppo , comunicazione e promozione del volontariato”

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 065510- P.I. e C.F. 13669721006
Codice Univoco Fatturazione Elettronica A4707H7