Principi e Valori

Contro le fake news, la CRI costretta a difendere la propria immagine

Di nuovo la Croce Rossa Italiana si trova obbligata a dover fare chiarezza rispetto a fatti che stanno circolando in rete e che vengono riportati in modo distorto e contraddittorio al fine di creare confusione e diffondere falsità.

Già nei giorni scorsi la CRI è dovuta intervenire rispetto a una palese fake news fatta passare come unica, esclusiva e nuova (https://www.cri.it/27-08-2018-false-accuse-e-fake-news-la-condanna-della-croce-rossa-italiana-cosi-s...) e invece destituita di ogni fondamento.

Questa volta si fa riferimento al patrimonio immobiliare CRI di Como, Lecco e MIlano,  cui si accenna parlando di messa all'asta, in cui però solo una società risulterebbe partecipante e quindi ogni volta aggiudicatrice del patrimonio. Questo è falso, così come sono infondate le cifre sbandierate a caso, con riferimento alla ristrutturazione dell'Associazione, senza alcuna cognizione e verifica delle fonti.

Per questo motivo la Croce Rossa Italiana si trova a questo punto costretta a dare mandato ai propri legali di procedere con querela immediata e richiesta di risarcimento di danni alla propria immagine.

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 0647591- P.I. e C.F. 13669721006