Salute

Amplifon e Croce Rossa Italiana insieme per i più fragili: un piccolo gesto che può fare la differenza

Grazie alla partnership con la Croce Rossa Italiana dal 30 aprile saranno donate e consegnate a domicilio pile per dispositivi acustici alle persone in situazioni di maggior bisogno.

Nell'ambito delle iniziative adottate dalla società civile per supportare la cittadinanza coinvolta dalle misure di contenimento e dalla gestione dell'emergenza epidemiologica in corso, Amplifon e Croce Rossa Italiana hanno predisposto un servizio dedicato alle persone over 75 più fragili e bisognose, una parte di popolazione che sta vivendo l’isolamento domiciliare con particolare criticità.

I kit benefici, contenenti le nuove pile necessarie per il corretto funzionamento dei dispositivi acustici di qualsiasi marchio dal 30 aprile saranno a disposizione degli over 75 non autosufficienti o sottoposti a misure di quarantena speciale o in condizione di vulnerabilità. Sempre dal 30 aprile sarà dunque possibile contattare la Croce Rossa Italiana al numero verde 800 06 55 10 per sapere se il servizio è attivo anche nella propria città e per richiedere la consegna a domicilio delle pile omaggio.

Si tratta di un’iniziativa dedicata messa in campo dall'azienda nell'ambito del suo programma di Responsabilità Sociale “We Care”, già implementata ad inizio marzo a supporto dei clienti residenti nella zona rossa del Lodigiano ed ora estesa in maniera capillare sul territorio nazionale, in particolare nei centri di medie e grandi dimensioni, grazie alla partnership con la Croce Rossa Italiana.