testata per la stampa della pagina

Salute

Groupon sostiene la Croce Rossa Italiana nella lotta contro il Covid-19

Groupon lancia un deal di raccolta fondi a favore della Croce Rossa Italiana

 
 

L’allerta nazionale a causa dell'epidemia di Coronavirus è ancora purtroppo molto alta; per questo Groupon - leader nel settore degli acquisti online - unisce le forze per sostenere la Croce Rossa Italiana e il costante impegno delle sue migliaia di volontari e operatori nell'emergenza in corso.

Grazie ad un deal dedicato, con un semplice click i Clienti di Groupon potranno donare 5, 10 o 15 euro; si tratta di una raccolta fondi che sarà interamente devoluta da Groupon a favore della Croce Rossa Italiana consentendole di aiutare quante più persone possibile a superare questo momento così difficile.

Molti sono i progetti e le attività di Croce Rossa Italiana che la raccolta fondi Groupon potrà supportare: soccorso in emergenza, supporto sanitario, psicologico, logistico, informativo, di controllo, screening e molte altre attività cruciali, come il trasporto dei pazienti verso e tra le strutture sanitarie di competenza, con mezzi speciali di alto biocontenimento, in collaborazione con il Ministero della Salute. 

I fondi raccolti da Groupon aiuteranno inoltre la Croce Rossa in altre attività di supporto alle persone più vulnerabili, come il progetto “Tempo della Gentilezza”, che fornisce servizi quali la spesa a domicilio, il trasporto infermi, la consegna dei farmaci e dei beni di prima necessità.

Crediamo fermamente nel ruolo della Responsabilità Sociale d'Impresa e nel contributo che il mondo aziendale può portare, specialmente in una situazione come quella che ci troviamo ad affrontare con l’emergenza COVID-19 – ha affermato Valentina Manfredi, Managing Director di Groupon Italia – Per questo ci siamo attivati per dare il nostro contributo e sensibilizzare i nostri oltre 9 milioni di iscritti in Italia in modo da fornire tutto il supporto possibile a Croce Rossa Italiana, che è in prima linea dall’inizio dell’allerta  in modo capillare su tutto il territorio nazionale.”

Per accedere al deal per supportare la Croce Rossa italiana, cliccare qui: https://www.groupon.it/deals/croce-rossa-italiana-1

 
Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 065510- P.I. e C.F. 13669721006
Codice Univoco Fatturazione Elettronica A4707H7