testata per la stampa della pagina

Comitato Regionale Sicilia

Salute

Agrigento. La Croce Rossa Italiana consegna medaglia d'oro al prefetto

 
Agrigento. La Croce Rossa Italiana consegna medaglia d'oro al prefetto

Medaglia d’oro al merito per il Prefetto Nicola Diomede di Agrigento. Ad assegnarla Francesco Rocca, Presidente Nazionale CRI  per l’incessante impegno e l’estrema sensibilità con i quali presenziava a tutte le fasi delle operazioni di assistenza sanitaria e umanitaria svolte dai volontari della Croce Rossa Italiana.

A consegnarla Luigi Corsaro, Presidente regionale CRI Sicilia, accompagnato da Angelo Vita, Presidente del Comitato CRI di Agrigento nel corso della tradizionale cerimonia di scambio di auguri natalizi svoltasi in Prefettura ad Agrigento.

Il Prefetto ha ringraziato l’opera della Croce Rossa Agrigentina per la tempestività d’intervento durante gli sbarchi  ricordando primo fra tutti lo sbarco avvenuto durante la giornata di Pasqua di quest'anno con l'arrivo di 45 persone migranti a Porto Empedocle. Sbarco a cui ha risposto immediatamente il Comitato CRI di Agrigento con i suoi Volontari pronti ad accogliere le persone migranti.

Il nostro Comitato CRI, racconta Angelo Vita, Presidente CRI di Agrigento, ha sempre avuto eccellenti rapporti con il S.E. il Prefetto e ciò ha permesso un'assidua collaborazione grazie anche al suo  grande spirito umanitario . L’iniziativa di consegnare la medaglia d’oro è stata subito accolta dal presidente CRI Regionale e Nazionale e voglio adoperarmi a ringraziare tutti i volontari che , in ogni attività svolta, fanno emergere il loro spirito umanitario.
L’attività di assistenza umanitaria durante le operazioni di sbarco delle persone migranti sulle coste siciliane, sottolinea Luigi Corsaro Presidente Regionale CRI , prosegue incessante e per noi è fondamentale la collaborazione delle Istituzioni per operare al meglio. Oggi siamo qui anche  per scambiarci gli auguri di Natale  con la promessa che con il nuovo anno si continui a lavorare nel modo sinergico a servizio della comunità 

 
 

di Monica Sutera, volontaria della CRI di Agrigento

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 065510- P.I. e C.F. 13669721006
Codice Univoco Fatturazione Elettronica A4707H7