8 Maggio - Giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa

L'8 maggio è la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, un momento di festa dedicato ai 17 milioni di volontari in tutto il mondo, 150 mila in Italia, presenti ovunque, tutti i giorni, 24 ore su 24, per aiutare chi soffre. La festività cade il giorno della nascita di Henry Dunant, fondatore dell'Associazione. L'obiettivo delle celebrazioni di questa giornata, delle manifestazione in Piazza, è quello di avvicinare la cittadinanza al movimento della Croce Rossa e far conoscere quali sono le attività svolte dai Volontari per la popolazione. Durante questa giornata si svolgono simulazioni di primo soccorso, vengono spiegate le campagne attive a livello nazionale ed internazionale e si organizzano eventi tematici sul territorio italiano. Per scoprire gli eventi organizzati dalla sede più vicina a te, visita il sito del Comitato più vicino !

8 Maggio - Giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.
inviaci le tue storie.
leggi le tue storie.

Comunicato Stampa

8 maggio, giornata mondiale della croce rossa e mezzaluna rossa. In tutta Italia iniziative ed eventi dedicati al primo soccorso e alla prevenzione semplici pratiche possono salvare una vita.

L’8 maggio per celebrare la nascita di Henry Dunant, fondatore della Croce Rossa, 150.000 volontari CRI in tutta Italia festeggiano la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa: un’occasione per sottolineare la forza dell’unione tra persone che aiutano persone, sia durante le emergenze più visibili sia nel silenzio della vita quotidiana. Quest’anno la Croce Rossa Italiana ha voluto dedicare la Giornata Mondiale al tema “Primo Soccorso, come salvare una vita con semplici pratiche”, con l’intento di sensibilizzare la popolazione su alcune nozioni fondamentali per poter intervenire in caso di necessità, spesso riuscendo a cambiare in positivo l’esito di alcuni eventi...

Eventi per la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa

tutti gli eventi

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 0647591- P.I. e C.F. 13669721006