Donazione Sangue: torna la caccia al tesoro 2017!

copertina caccia al tesoro

Donare il sangue fa la differenza? È facile? Possono farlo tutti?

Tanti i dubbi sul tema, forse troppi: l'ignoranza spesso genera paura e, come nel caso della donazione del sangue, ci rende tutti un po' più fragili. Sì perché meno sangue significa essere tutti un po' più a rischio.

Infatti anche se ultimamente il fabbisogno nazionale di sacche di sangue ed emoderivati sembra essersi stabilizzato, senza una cultura della donazione si rischia che le nuove generazioni perdano la consapevolezza di quanto questo gesto semplice e disinteressato rivesta un ruolo importantissimo nella vita di ognuno di noi e nella salute della comunità.

È per questo che, a seguito della Giornata Mondiale della Donazione del Sangue, Croce Rossa organizza una caccia al tesoro con lo scopo di avvicinare i ragazzi alla donazione di sangue attraverso il gioco, con le persone con le quali condividono avventure, giochi, sport, musica e divertimento. In questo modo la donazione diventa un gesto normale di cui non aver paura ed un utile strumento per salvare delle vite ed adottare uno stile di vita sano e sicuro con i propri amici. Per raggiungere questo obiettivo la sensibilizzazione deve coinvolgere i giovani stessi, partendo da chi sono e cosa vogliono, cosa amano fare e come pensano di realizzarlo. In questo modo, Croce Rossa li incoraggia ad affermare loro stessi, condividendo obiettivi ed esperienze, e ponendo le basi affinché si crei una rete di ragazzi consapevoli e protagonisti della propria vita e della società di cui fanno parte.L'evento coinvolgerà tantissimi ragazzi tra i 14 e i 32 anni, che si sfideranno, per tutta la sera, in un'agguerritissima competizione nazionale. Il tesoro?

Per la prima squadra classificata 3 smartbox soggiorno 3 giorni e 2 notti in Europa per 2 persone
Per la seconda squadra classificata: 3 smartbox relax e benessere 2 giorni e 1 notte per 2 persone
Per la terza squadra classificata: 3 smartbox cena da chef per 2 persone

Tanti i premi locali in ciascuna città!

Il divertimento è assicurato!

TUTTE LE INFORMAZIONI:

> CHI:
Tutti i ragazzi che vanno dai 14 ai 31 anni

> QUANDO:
Sabato 17 Giugno - dalle Ore 16.00 alle Ore 23.30

> DOVE:
In tantissime piazze d’ Italia!!!
[ Cerca nell'elenco qui sotto la piazza più vicina a te ]

> COSA:
Organizzano la più avvincente ★★ Caccia al Tesoro ★★ di sempre!!

> MODALITA' DI ISCRIZIONE:

Ogni squadra è formata da 6 Giocatori in cui possono iscriversi tutti i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 31 anni.
Il contributo di iscrizione è di 5 euro a testa, 30 euro a squadra.
Le iscrizioni apriranno ufficialmente domenica 28 maggio 2017 e termineranno inderogabilmente alle ore 16.00 del giorno 17 giugno 2017.

> LE CITTÀ PARTECIPANTI:
Imperia
Avola
Thiene

@ CONTROLLA SEMPRE: in questi giorni i nomi delle Piazze verranno completati e si potrebbe aggiungere qualche nuova piazza all'elenco

Vuoi partecipare? Compila il form per avere informazioni!

Scrivici per maggiori informazioni! Scarica il regolamento e forma la tua squadra ;)

caccia al tesoro donazione sangue

*

Informativa sul trattamento dei dati

Ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 196/03 si comunica che i trattamenti connessi al servizio di posta elettronica hanno luogo presso le sedi del Comitato Nazionale dell'Associazione della Croce Rossa Italiana, a Roma, e sono curati solo da personale degli Uffici incaricati del trattamento. Nessun dato viene comunicato, se non per eseguire il servizio o la prestazione richiesta, o diffuso.
L'invio facoltativo, esplicito e volontario dei dati personali tramite posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. L'utente è libero di fornire i dati personali richiesti nei moduli ed il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti.
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di far valere i diritti di cui all'art. 7 del d.lgs. n. 196/2003. Le richieste vanno rivolte all'indirizzo info@cri.it
Al seguente indirizzo del nostro sito privacy policy, è fornita in dettaglio, l'informativa completa per i servizi del sito www.cri.it.

*

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 0647591- P.I. e C.F. 13669721006