testata per la stampa della pagina

Carestia Africa 2017

Un piatto di sabbia, questo è ciò che milioni di persone sono costrette a mangiare a causa della carestia che ha colpito l'Africa. Aiutale attraverso la campagna #cosedellaltromondo di Croce Rossa Italiana: dona su www.cri.it oppure facendo acquisti con Donapp
 
 

L’Africa sub-sahariana sta morendo di fame e di sete. È in corso, infatti, una delle più gravi crisi umanitarie degli ultimi decenni che ha ridotto alla disperazione milioni di persone nell’intera zona.

Nel marzo scorso le Nazioni Unite hanno fatto sapere che la carestia ha colpito oltre 20 milioni di persone tra Somalia, Yemen, Sud Sudan e Nord-Est Nigeria. A questi si vanno ad aggiungere 2,7 milioni di persone che hanno bisogno di assistenza umanitaria in Kenya, con un aumento del 46% in appena 6 mesi. Per non parlare delle cifre fornite dalle autorità dell’Etiopia che indicano in 5,6 milioni le persone che avranno bisogno di cibo e in 9,2 quelle che necessiteranno di acqua potabile. Oggi i dati potrebbero essere ancora più catastrofici.

La Croce Rossa Italiana, per sostenere gli appelli per l’emergenza Africa della Federazione Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, ha già messo a disposizione un fondo di trecentomila euro per contribuire alle attività di accesso all’acqua potabile, alla distribuzione degli aiuti alimentari e dei beni di prima necessità e ai programmi sanitari per migliorare lo stato nutrizionale dei bambini al di sotto dei 5 anni, potenziando anche i sistemi di screening dei casi di malnutrizione acuta e l’invio presso strutture mediche. Grazie al contributo della Croce Rossa, in molte zone è stato possibile installare impianti di trattamento delle acque, sostenere i servizi ospedalieri e di riabilitazione fisica e garantire cibo e beni di prima necessità a milioni di persone.

La gravità della situazione richiede tuttavia nuovi interventi. Nonostante la mobilitazione internazionale intere nazioni sono ancora in pericolo. Insieme a Croce Rossa Italiana puoi fare qualcosa di concreto in favore di milioni di persone che ora, proprio in questo momento, rischiano la vita.

Come Donare

 
Dona tramite bonifico bancario
 
Per soccorrere le popolazioni colpite dalla carestia e sostenere la nostra campagna si può utilizzare il conto corrente bancario della Croce Rossa Italiana,  con le seguenti coordinate:

B.C.C. di Roma, Agenzia 116 Ponte Galeria
IBAN: IT59M0832703240000000010004
Conto numero: 000000010004
BIC/SWIFT: ROMAITRR

Indicando la causale "Carestia Africa 2017"

 
Dona online
 
Carestia Africa 2017In Africa è in corso una delle più gravi crisi umanitarie degli ultimi decenni
 
 

Altri metodi per donare

Si può sostenere la campagna di Croce Rossa Italiana per la Carestia in Africa utlizzando l'App Donapp, disponibile per ogni sistema operativo

Si può sostenere la campagna utlizzando l'App Donapp, disponibile per ogni sistema operativo. 
Basta installare l'App sul proprio dispositivo, registrarsi e indicare la Croce Rossa Italiana come beneficiaria delle donazioni che le aziende che aderiscono a Donapp faranno al posto del donatore.
Facendo da quel momento i propri acquisti on line attraverso Donapp le aziende devolveranno una parte del loro incasso (indicato in precedenza), donandolo alla campagna per la carestia.

 
 
 
 

Informazioni e contatti

Per qualunque esigenza è possible contattarci via email all'indirizzo: aiuti@cri.it o chiamando al numero di telefono: 06-5510

 
 
 
Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 0647591- P.I. e C.F. 13669721006