testata per la stampa della pagina
 
 
  1. Marriott International in campo con la CRI a supporto della popolazione più fragile

    La nota multinazionale americana del settore alberghiero, nel periodo natalizio è scesa in campo a tutela delle persone senza dimora e in generale della popolazione più fragile colpita dalla pandemia. 

     
  2. Selex sostiene la Croce Rossa Italiana donando 3000 food box alle famiglie italiane 

    In occasione del Natale il gruppo della grande distribuzione Selex, si è schierato al fianco della Croce Rossa Italiana a supporto delle famiglie Italiane più colpite dalla crisi economica causata dell’epidemia di Covid19. 

     
  3. Procter & Gamble lancia la campagna globale “Lead with love”

    2.021 “azioni per il bene” da realizzarsi nel prossimo anno a favore delle comunità e dell’ambiente. La prima azione, in Italia, è con la Croce Rossa per la realizzazione di un progetto di telemedicina e assistenza per le persone più vulnerabili

     
  4. Leo Burnett presenta “i mille volti della speranza”, la nuova campagna donazioni per Croce Rossa Italiana. On air dal 7 dicembre 2020


    Mille persone che nel film TV, proprio come nella realtà, unite fanno la forza di Croce Rossa Italiana, permettendole di soccorrere e sostenere milioni di italiani – in particolar modo durante questi duri mesi di emergenza Covid-19. Mille volti di volontari e sostenitori che, insieme, danno un volto alla speranza. 

     
  5. Deliveroo, sostegno alimentare a famiglie in difficoltà: al via campagna con Croce Rossa Italiana


    Deliveroo in aiuto delle famiglie più in difficoltà. La piattaforma leader dell’online food delivery ha infatti deciso di supportare la Croce Rossa Italiana per il sostegno alimentare alle fasce della popolazione più colpite dalle conseguenze economiche della pandemia da Covid-19.

     
  6. #ÈILNOSTRODOVERE. Facciamo il tifo per chi ci ha sempre tifato

     
  7. Burger King al fianco di CRI: i volontari di Milano e Roma per donare un pasto caldo alle persone senza dimora

    Con l’iniziativa Christmas Whooper che si è svolta dal 9 al 15 novembre, Burger King® si è schierata al Fianco della Croce Rossa Italiana a difesa della popolazione più fragile. I volontari dei comitati CRI di Milano e Roma, hanno infatti consegnato i panini donati dall’azienda alle persone senza dimora, che vivono un periodo di difficoltà ancora più complicato date le misure imposte dal Dpcm, che ha visto la chiusura di bar e mense di carità.

     
  8. “Dona con Bing” per Croce Rossa Italiana. L’iniziativa di Microsoft che trasforma le ricerche su Internet in donazioni

    Dopo il successo riscosso negli Stati Uniti, arriva oggi in Italia Dona con Bing, il progetto internazionale a cura del motore di ricerca di Microsoft, finalizzato al sostegno delle organizzazioni non profit e di beneficenza attraverso il programma fedeltà Microsoft Rewards.

     
  9. Lazio e Croce Rossa in campo contro il Covid-19. Pepe Reina, Lotito e Rocca all'Olimpico con il messaggio: "non abbassiamo la guardia"

    Una partita all’insegna della lotta alla pandemia quella ha visto in campo la squadra biancoceleste, impegnata in una partita contro l’Atalanta, dare avvio a una campagna di sensibilizzazione sulle misure anti Covid-19 insieme alla Croce Rossa Italiana. “Non abbassiamo la guardia” è il messaggio veicolato prima del fischio di inizio del match dal Presidente della Lazio, Claudio Lotito, dal Presidente della Croce Rossa Italiana e dell'IFRC (Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa), Francesco Rocca, e dal portiere della squadra, Pepe Reina.

     
  10. Essity al fianco di Croce Rossa Italiana nella lotta contro il Covid19

    Oltre 60.000 prodotti per l’igiene personale donati a supporto delle persone più vulnerabili in questa emergenza

     
  11. Amazon dà il via a una serie di donazioni di prodotti alla Croce Rossa Italiana  con una prima tranche del valore di 150 mila euro

    Amazon ha donato alla Croce Rossa Italiana migliaia di prodotti, per un valore totale di circa 150 mila euro, che saranno distribuiti a bambini e famiglie in difficoltà del territorio italiano, nelle zone afferenti ai 18 comitati regionali e agli oltre 270 comitati locali di Croce Rossa Italiana che hanno aderito alla donazione.

     
  12. La Croce Rossa Italiana sceglie Qooder e acquista 11 veicoli per il territorio

    Sono di colore “Snow White” i Qooder speciali realizzati per la Croce Rossa Italiana. Undici veicoli a quattro ruote basculanti sono stati consegnati al CONE (Centro Operativo Nazionale Emergenze) della Croce Rossa Italiana a Roma, entrando così ufficialmente a far parte della flotta veicoli utilizzati dalla CRI.

     
  13. Purina al fianco della Croce Rossa Italiana per supportare le famiglie e i pet in difficoltà
    Il nostro Paese ha subito un grosso impatto a seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19. Le famiglie in difficoltà economica sono tante e importanti associazioni come la Croce Rossa Italiana sono sempre state e continuano ad essere al fianco di chi ne ha più bisogno. Purina, il cui obiettivo è migliorare la vita dei pet e di coloro che li amano, ha voluto contribuire alle attività della Croce Rossa Italiana donando 250.000 pasti di Purina Pro Plan destinato alle famiglie in difficoltà che possiedono un cane.  

     
  14. H&M Italia, donati migliaia di capi di abbigliamento alla Croce Rossa Italiana e agli ospedali dell’ASST nord Milano

    H&M Italia è felice di poter supportare il lavoro della Croce Rossa Italiana e degli Ospedali  dell’ASST Nord Milano, con una donazione di 100 mila prodotti, tra cui t-shirt, pantaloni, felpe e altri capi uomo, donna e bambino.

     
  15. ShopDisney presenta le mascherine in tessuto ispirate ai personaggi Disney, Pixar, Marvel e Star Wars

    I ricavi saranno destinati a diverse Società Nazionali della Croce Rossa in Europa fino a €560.000. Disney donerà 100mila mascherine in tessuto per supportare le famiglie e le comunità più bisognose

     
  16. WINDTRE a fianco della Croce Rossa Italiana

    Con ‘We Care’, ad ogni attivazione, l’azienda donerà 2 euro

     
  17. Deutsche Bank e i suoi dipendenti in Italia sostengono il “Il Tempo della Gentilezza” di Croce Rossa Italiana 

    A conclusione della raccolta fondi promossa a inizio aprile da Fondazione Deutsche Bank Italia fra i dipendenti e i collaboratori dell’istituto nel Paese, Deutsche Bank donerà oltre 120.000 Euro alla Croce Rossa Italiana a sostegno dell’iniziativa “Il Tempo della Gentilezza”, pensata per aiutare le famiglie più vulnerabili e maggiormente colpite dalle ricadute economiche e sociali dell’emergenza Covid-19.

     
  18. Nico Rosberg mette in palio la sua moto elettrica per sostenere bambini e famiglie in difficoltà

    La pandemia di Covid-19 ha duramente colpito molte famiglie fragili. Per sostenere chi è stato più colpito dalla crisi, il campione del mondo di Formula 1 e imprenditore green Nico Rosberg ha deciso di regalare la sua moto da corsa elettrica per raccogliere fondi in favore di organizzazioni impegnate a supportare le famiglie più vulnerabili. La riffa sarà online fino al 12 agosto su www.viprize.org/rosberg .

     
  19. Emergenza Coronavirus: la donazione dei dirigenti di Burgo Group alla Croce Rossa Italiana

    220mila euro destinati alle
    comunità locali dove sono presenti le cartiere del Gruppo in Italia come gesto
    di solidarietà e vicinanza alle persone in stato di necessità

     
  20. Sara Assicurazioni per la Croce Rossa Italiana

    Una
    donazione di 85.000€ per supportare le attività della CRI, in prima linea su
    tutto il territorio nazionale nell’emergenza Covid 19

     
  21. Disney Italia lancia Disney Magic Moments e un progetto musicale a supporto della Croce Rossa Italiana

    Disney Italia lancia DisneymagicMoments.it, il nuovo sito nato nell'ambito dell’iniziativa globale Disney Magic Moments con lo scopo di portare la magia Disney nelle case delle famiglie, attraverso contenuti di intrattenimento di varia natura e slegati da logiche commerciali.

     
  22. Da Fielmann 5000 occhiali protettivi per la Croce Rossa

    In
    Italia, Fielmann supporta il contrasto della pandemia di Coronavirus, donando
    occhiali protettivi alla Croce Rossa Italiana

     
  23. Continua il supporto della comunità cinese alla Croce Rossa

    Ancora una manifestazione di sostegno e profondo affetto alla Croce Rossa Italiana e alle istituzioni da parte della comunità cinese. Grazie alla mediazione dell'Ambasciatore per l'amicizia del Popolo Cinese nel mondo, Stefano di Martino - infatti - decine di migliaia di mascherine provenienti dalla Cina sono state donate alla Croce Rossa, ai Carabinieri, alla Polizia di Stato e all'Associazione Nazionale Carabinieri.

     
  24. Al via il progetto della SS Lazio “Tu non sarai mai sola”: sagome personalizzate all'Olimpico per sostenere la CRI

    Compri una sagoma personalizzata con la tua foto da mettere all'Olimpico per le partite in casa della Lazio e aiuti la Croce Rossa Italiana. È l'iniziativa del club di Claudio Lotito e dei suoi tifosi, al via grazie al progetto denominato "Tu non sarai mai sola"

     
  25. Colosseum Music Day. Emanuele Inglese DJ in diretta streaming in supporto della Croce Rossa Italiana

    Musica, tanta musica “tosta” per ripartire dopo il lockdown e farci ballare sul divano di casa come fossimo in discoteca. Sarà il maestoso Colosseo, simbolo di Roma nel mondo, a far da cornice all’ora dell’aperitivo all'evento musicale ideato e curato dal dj e producer romano noto a livello internazionale Emanuele Inglese che accompagnerà la sua performance ad una raccolta fondi in favore della Croce Rossa Italiana, in prima linea come sempre, anche durante l'emergenza Covid-19.

     
  26. Unilever e Algida insieme a Croce Rossa Italiana per una speciale consegna solidale a famiglie in difficoltà 
    Un’alleanza all'insegna della solidarietà e della dolcezza quella tra Unilever, Algida (brand di gelati del Gruppo) e Croce Rossa Italiana, con l’obiettivo di offrire un contributo concreto ma anche un momento di piacere e un assaggio di estate a famiglie in difficoltà e volontari impegnati ogni giorno nell'emergenza COVID-19.

     
  27. I campioni del mondo 2006 in campo con la CRI, donate 4 ambulanze
    Quattro ambulanze attrezzate per il trasporto in alto-biocontenimento già a disposizione di volontari e operatori sanitari CRI sul territorio. È lo straordinario risultato della raccolta fondi in favore della Croce Rossa Italiana, lanciata dai protagonisti della nazionale italiana di calcio, campione del mondo in Germania nel 2006. 

     
  28. Edo Ferragamo lancia il video musicale a sostegno della Croce Rossa Italiana in collaborazione con 20 artisti internazionali
    Il video di Edo Ferragamo girato a Manhattan sulla Fifth Avenue, include le performance di Jordin Sparks, American Authors, Joe Bastianich, Marc E Bassy, Brothers Page, Alex Aiono,  Gazzo, Christian de Sica, Saturnino Celani, Gianluca Pellerito, Fabrizio Sotti, Sad Alex, Victoria Kuhne, Nikko ielasi, Y.loh e Letizia Gambi.

     
  29. Molini Pivetti dona 25 tonnellate di farina alla Croce Rossa Italiana a sostegno di 20.000 famiglie sul territorio nazionale

    È stato raccolto con entusiasmo e tempestività da Molini Pivetti l’invito della Croce Rossa Italiana a partecipare alle attività di distribuzione di viveri in favore delle fasce maggiormente colpite dall'emergenza da Covid-19.

     
  30. Ericsson è con l’Italia nella lotta al Coronavirus
    Fin dall'inizio dell’emergenza sanitaria, Ericsson ha dimostrato il suo forte legame con l’Italia attraverso una serie di azioni concrete di solidarietà a supporto di coloro che sono in prima linea nella lotta al coronavirus.

     
  31. Kellogg e Croce Rossa Italiana insieme per donare buoni spesa a tante famiglie in difficoltà 

    Kellogg, azienda leader nella produzione di cereali e il secondo più grande produttore di biscotti, cracker e snack a livello globale, in campo sin dall'inizio per fronteggiare l’emergenza COVID-19 nel nostro Paese (e non solo), rafforza ulteriormente il proprio sostegno alle famiglie in difficoltà con il lancio di una campagna realizzata in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, partner chiave con cui l’azienda ha aperto i primi Kellogg’s Breakfast Clubs in Italia.

     
  32. Obey, una t-shirt per sostenere la Croce Rossa Italiana

    Si chiama 'Angel of Hope and Strength’ (“Angelo della Speranza e della Forza”) l’opera dell’artista americano Shepard Fairey, stampata sulla nuova t-shirt di OBEY Clothing, che rientra nella campagna “OBEY Awarness” tramite cui il marchio dona per cause umanitarie i profitti delle vendite.

     
  33. Qualcomm Foundation al fianco della Croce Rossa Italiana nella lotta al Covid-19 con una donazione da 500 mila dollari

    Qualcomm continua a offrire il proprio contributo alla comunità globale per combattere la pandemia di Covid-19. Ora più che mai è necessario rimanere in contatto e continuare a supportare la popolazione proteggendo la sicurezza delle nostre comunità. 

     
  34. Sicily by Car con Croce Rossa Italiana, insieme ci prendiamo cura di Voi!

    Sicily by Car e la Croce Rossa Italiana e hanno stretto un importante accordo per garantire, su tutto il territorio nazionale, una maggiore mobilità di risorse e volontari.

     
  35. Cina-Italia: due cargo speciali attesi oggi da Pechino e Shenzhen con 16 milioni di mascherine e altri dispositivi

    Prosegue il ponte aereo medico-sanitario dalla Cina all’Italia per far fronte all’emergenza Covid-19 con due cargo speciali attesi oggi nel nostro paese. Lo riferisce un comunicato dell'ambasciata italiana a Pechino. Una prima spedizione è stata realizzata grazie allo straordinario impegno di Snam, che ha sostenuto tutti i costi relativi al volo operato da Neos.

     
  36. La Croce Rossa Svizzera dona mascherine all'Italia in segno di solidarietà

    Da settimane l’unità logistica della Croce Rossa Svizzera lavora senza sosta per importare nel suo Paese grandi quantità di dispositivi di protezione e test ottenendo ottimi risultati. Sono infatti quasi 120 le tonnellate di materiale urgentemente richiesto che la consorella ha acquistato finora ad uso della Confederazione, fornendo un aiuto importante sia per superare le difficoltà in ambito sanitario sia per proteggere la popolazione del nostro Paese.

     
  37. Missione Sogni Onlus a sostegno dell'iniziativa "Il Tempo della Gentilezza" di Croce Rossa Italiana

    Missione Sogni Onlus ha deciso di supportare il progetto della Croce Rossa Italiana “Il Tempo della Gentilezza” nato per aiutare le fasce più vulnerabili nell'emergenza Covid 19 e affine allo spirito di solidarietà della Onlus nei confronti dei più deboli.

     
  38. Covid-19: continua la solidarieta’ alla Croce Rossa Italiana, dal governo estone 100.000 euro per sostenere i volontari sul campo


    Il governo dell’Estonia, con l’intermediazione dell’Ambasciata dell’Estonia e della Croce Rossa estone, ha donato alla Croce Rossa Italiana 100.000 euro per sostenere il lavoro dei volontari e degli operatori CRI impegnati nella gestione dell'emergenza Covid-19.

     
  39. Il gruppo Tetra Laval dona € 800.000 per l’emergenza COVID-19

    Croce Rossa Italiana e Fondazione Munus i destinatari
    dell’iniziativa

     
  40. Dal Canada un milione di dollari per sostenere la Croce Rossa Italiana nel contrasto al Covid-19

    Dal Canada un milione di dollari per sostenere la Croce Rossa Italiana nel contrasto al Covid-19.  E’ stata una vera gara di solidarietà quella che ha consentito alla raccolta fondi ”Covid-19. AiutiAMO l’Italia" di raggiungere, in meno di un mese, la cifra di un milione di dollari.

     
  41. Morini Rent sostiene la Croce Rossa Italiana e le imprese nella lotta al Covid-19

    Morini Rent, parte di Avis Budget Group e azienda specialista del noleggio di auto, veicoli commerciali ed isotermici, sta supportando con grande impegno l’iniziativa condotta da Avis a sostegno della Croce Rossa Italiana per le esigenze di trasporto di medicinali legate all'emergenza sanitaria Covid-19. 

     
  42. Donazione record alla Croce Rossa Italiana, grazie all’offerta di un’intera giornata di lavoro dei collaboratori Novartis

    Va alla Croce Rossa Italiana la donazione record di 720mila euro di Novartis Italia, resa possibile dalla partecipazione straordinaria dei collaboratori dell’azienda farmaceutica. Oltre 2.000 collaboratori del Gruppo Novartis in Italia, hanno risposto all’invito a donare il corrispettivo di un’intera giornata di lavoro per sostenere gli interventi volti a contrastare l’emergenza COVID-19 in particolare in Lombardia, la regione maggiormente colpita dalla pandemia. 

     
  43. Mulino Bianco ha donato un milione di colazioni alla Croce Rossa

    Le prime stime per il 2020 ipotizzano che gli effetti sociali della pandemia colpiranno in Italia oltre 1 milione di famiglie, che, secondo l’Istat, vanno ad aggiungersi a 5 milioni di famiglie che già vivono in condizioni di povertà assoluta o relativa

     
  44. Unilever Italia accanto a Croce Rossa Italiana a sostegno dell’emergenza Covid-19 e della fase 2

    Sin dai primi giorni dell’emergenza, Unilever Italia, azienda di beni di largo consumo presente in Italia dal 1966, ha voluto essere accanto alla Croce Rossa Italiana con tutto il supporto possibile per fronteggiare l’emergenza e aiutare chi è in prima linea nel combatterla.

     
  45. “Un assist alla Croce Rossa”, campagna di raccolta fondi del blog La Giornata Tipo per i volontari CRI

    Anche il mondo del basket si mobilita per la Croce Rossa Italiana e scende in campo per supportare i volontari CRI impegnati in tutta Italia durante l’emergenza Covid-19.

     
  46. Groupon sostiene la Croce Rossa Italiana nella lotta contro il Covid-19

    Groupon lancia un deal di raccolta fondi a favore della Croce Rossa Italiana

     
  47. “Tutti Fratelli!”, la solidarietà delle Società Nazionali di tutto il mondo  per la Croce Rossa Italiana

    “Tutti Fratelli!” Anche in questa terribile pandemia globale le parole di Henry Dunant hanno richiamato all'intervento e alla collaborazione reciproca delle Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa che non solo stanno rispondendo in prima linea all'emergenza con milioni di volontari in tutto il mondo a servizio dei più vulnerabili ma continuano anche a supportarsi reciprocamente nonostante la chiusura dei confini e le distanze imposte dalle misure globali di contenimento del virus.

     
  48. Amplifon e Croce Rossa Italiana insieme per i più fragili: un piccolo gesto che può fare la differenza

    Grazie alla partnership con la Croce Rossa
    Italiana dal 30 aprile saranno donate e consegnate a domicilio pile per
    dispositivi acustici alle persone in situazioni di maggior bisogno.

     
  49. Vanity Fair mette all'asta su Ebay 100 copie speciali del numero “l’Italia siamo noi” firmate dall'artista Francesco Vezzoli

    I proventi saranno devoluti alla campagna di solidarietà promossa da fondazione LAPS a sostegno della Croce Rossa Italiana impegnata a fronteggiare l’emergenza Covid-19

     
  50. The Heart of Jazz: la grande musica riparte dal Blue Note con un concerto di Paolo Fresu in live streaming e una serata di beneficenza

    Blue
    Note Milano e Huawei Video insieme per una serata di ottima musica a favore
    della Croce Rossa Italiana

     
  51. Con il progetto “Buona Colazione con Oro” per Croce Rossa Italiana, tutti possono donare

    Online l’iniziativa di Oro Saiwa per supportare la CRI e le famiglie in difficoltà

     
  52. "Ma il cielo è sempre più blu” unisce gli artisti in un coro di speranza.

    .Oltre 50 artisti
    della musica italiana interpretano il brano di Rino Gaetano per raccogliere
    fondi a supporto della Croce Rossa Italiana insieme ad Amazon. Donati i primi
    €500.000.

     
  53. TikTok introduce una nuova funzionalità di donazioni in-app

    Tra le prime a inaugurarla, la Croce Rossa Italiana. 
    Sono settimane segnate da incertezza e crisi, ma la solidarietà e il reciproco sostegno non sono mai venuti meno nella community di TikTok e le dimostrazioni sono numerose: dagli applausi per gli operatori sanitari con l’hashtag #Grazieavoi alla condivisione di messaggi che ispirano le persone a restare al sicuro a casa, incoraggiandole a trovare anche momenti di svago e creatività. Le iniziative spontanee e il loro benefico impatto hanno spinto la piattaforma a offrire una nuova funzionalità all'interno della app: gli Sticker per le Donazioni, per contribuire – a partire da oggi – a raccogliere fondi a favore delle organizzazioni e delle cause supportate dagli utenti.

     
  54. Continua l’impegno di Philips Foundation: consegnate a Croce Rossa Italiana  due strutture mobili per assistere pazienti COVID-19

    Philips Foundation, ente  benefico registrato e piattaforma per le attività sociali a livello globale di Royal Philips (NYSE: PHG; AEX: PHIA), ha consegnato alla Croce Rossa Italiana due unità mobili per l'isolamento e la cura di pazienti colpiti da Covid-19. 

     
  55. Umana è l’Arte della Cura

    Cittadellarte, la Fondazione di Michelangelo Pistoletto, insieme a Lanificio F.lli Cerruti e Consulta per le Persone in difficoltà: oltre 100.000 mascherine made in Biella per Croce Rossa Italiana e Ospedale di Biella.

     
  56. All'asta le opere di Fabio Vettori per sostenere la Croce Rossa Italiana

    Anche le celebri Formiche di Fabio Vettori contribuiscono alla lotta contro la pandemia di Covid-19 con un’iniziativa a favore della Croce Rossa Italiana. Su Ebay, portale di vendite on-line, è infatti in corso un’asta di beneficenza grazie alla quale è possibile acquistare le tavole originali (dunque uniche) dei disegni dell’artista trentino.

     
  57. Da IBSA Group 500.000 franchi svizzeri e la costituzione del Fondo Covid-19

    .Il Presidente e CEO Arturo Licenziati: “Faremo quanto in nostro potere per aiutare le persone e le nostre comunità ad affrontare questo momento di estremo bisogno”

     
  58. 25 aprile 2020: 440 mila euro a favore dei più bisognosi e oltre 750mila italiani on line per celebrare la liberazione 

    Petrini: «Una partecipazione spontanea che ha unito l’Italia e ha contribuito a realizzare una grande giornata di libertà e solidarietà»

     
  59. Volontari della Croce Rossa Italiana gratis su Frecce e Intercity

    Viaggi gratuiti su Frecce e Intercity per i volontari e i dipendenti della Croce Rossa Italiana. Trenitalia mette a disposizione degli operatori CRI impegnati nella prevenzione e contrasto al Coronavirus la possibilità di spostarsi sul territorio nazionale senza spese di viaggio, utilizzando fino al 31 luglio i servizi della media e lunga percorrenza della società di trasporto del Gruppo FS.

     
  60. La grande arte per la Croce Rossa: asta internazionale della Galleria Mucciaccia per sostenere i soccorritori nell’emergenza Covid


    In uno scenario in cui l’intero globo si è fermato, la Galleria Mucciaccia ha deciso di sostenere chi, senza sosta come la Croce Rossa Italiana, è in prima linea per aiutare le persone in difficoltà. Nasce così il progetto Heartbid, un’asta di beneficenza online, accessibile dal sito www.mucciaccia.com e il cui ricavato sarà devoluto al 100% alla CRI, a partire da lunedì 27 aprile 2020 fino a domenica 3 maggio 2020.

     
  61. Coronavirus: Confesercenti dona due ambulanze a Croce Rossa Italiana

    De Luise, "le imprese ringraziano e sostengono chi combatte il virus in prima linea", Ronzi, “felici e orgogliosi del vostro sostegno”

     
  62. Avis Budget Group al fianco della Croce Rossa Italiana

    Avis Budget Group ha messo a disposizione della Croce Rossa 121 veicoli per supportare le esigenze di trasporto legate all'emergenza sanitaria Covid-19. In Italia Avis Budget Group, che opera con i marchi Avis, Budget, Maggiore, AmicoBlu e Morini Rent, ha fornito alla Croce Rossa Italiana 98 veicoli in comodato d’uso gratuito. La medesima collaborazione è stata attivata anche in Portogallo, dove sono stati messi a disposizione della Croce Rossa lusitana 23 veicoli.

     
  63. PepsiCo: una donazione per alleviare le conseguenze del COVID-19 in Italia

    L’azienda nelle scorse settimane ha supportato Croce Rossa Italiana con un contributo di 200.000 dollari per rispondere alle prime fasi dell’emergenza. 

     
  64. Herbalife Nutrition Foundation sostiene l’impegno della Croce Rossa Italiana contro il Covid-19

    Le donazioni saranno raccolte fino al 30 aprile attraverso il sito web della Fondazione Herbalife Nutrition.

     
  65. Italo e Croce Rossa Italiana a sostegno della comunità 

    I volontari della Croce Rossa Italiana possono utilizzare i treni Italo gratuitamente per fronteggiare l’emergenza Covid 19 e trasportare materiali sanitari di prima necessità

     
  66. Hyundai insieme alla Croce Rossa Italiana per assistere la popolazione durante l’emergenza

    In un periodo di enormi sfide per fronteggiare l’emergenza COVID-19, Hyundai è convinta che ognuno possa dare il proprio contributo per sostenere la comunità di cui fa parte. Con questo spirito Hyundai Italia ha deciso di supportare le attività della Croce Rossa Italiana, a cui ha consegnato una flotta di auto con l’obiettivo di rafforzare i servizi di sostegno alla popolazione nelle regioni più colpite.

     
  67. ING Italia al fianco della Croce Rossa Italiana per combattere l’emergenza Covid-19 in Italia

    #NoiCiSiamo: così ING Italia scende nuovamente in campo per combattere l’emergenza Covid-19.

     
  68. Emergenza Covid-19: al via l'sms solidale della Croce Rossa Italiana, in collaborazione con l’Agenzia Ansa
    Al via da oggi e fino al 31 ottobre l'sms solidale della Croce Rossa Italiana al numero Tim 45505 per raccogliere fondi a sostegno delle attività messe in campo dalla CRI su tutto il territorio nazionale nel contrasto e contenimento del Covid-19. Il progetto sms solidale nasce in collaborazione con l'Agenzia ANSA, in particolare per potenziare tutti i servizi verso le persone più vulnerabili che soffrono maggiormente gli effetti dell'emergenza.  L'sms solidale della TIM 45505 ha il valore di 2 euro o di 5 e 10 euro da telefono fisso.

     
  69. NEVER GIVE UP: parte oggi la campagna di beneficenza promossa da Fondazione LAPS a sostegno della Croce Rossa Italiana impegnata a fronteggiare l’emergenza Covid-19.

    Non mollare mai.  Questo è il messaggio pensato dall'agenzia creativa Independent Ideas e dalla LAPS Foundation, organizzazione di beneficenza fondata da Lapo Elkann, che si pone l’obiettivo di supportare la più prestigiosa Istituzione del Terzo Settore, la Croce Rossa Italiana, impegnata in questi giorni su tutto il territorio italiano a sostenere i più vulnerabili nella difficile emergenza sanitaria Covid-19.

     
  70. Le persone di Eni donano oltre 600.000 euro a favore della Croce Rossa Italiana

    Dal 18 marzo al 9 aprile, le persone Eni hanno scelto di donare il valore di un’ora o più del proprio lavoro attraverso un’iniziativa proposta dai dipendenti e lanciata dall'azienda, che raccoglierà le ore donate e le devolverà alla Croce Rossa Italiana per fronteggiare l’emergenza. 

     
  71. J.P Morgan al fianco di Croce Rossa Italiana nell’emergenza Covid19

    Nell’ambito degli interventi annunciati  a livello globale a favore delle comunità colpite da Covid19 nel mondo, J.P.Morgan è al fianco della Croce Rossa Italiana nell'attuale fase di prolungata emergenza sanitaria che ha colpito l’Italia.

     
  72. Playmobil sostiene Croce Rossa Italiana con una serie speciale dedicata agli “eroi” del Coronavirus

    Medici, infermieri, cassieri dei supermercati: sono solo alcuni dei tanti eroi impegnati in prima linea nella lotta contro il Coronavirus. È grazie al prezioso lavoro di chi opera in settori di primaria importanza come il soccorso e l’assistenza medica, la vendita di beni di prima necessità e i trasporti, che la nostra vita quotidiana non si ferma.

     
  73. Jaguar Land Rover Italia, di nuovo al fianco di Croce Rossa Italiana, nell’emergenza Coronavirus 

    Una piccola flotta di vetture Land Rover sarà utilizzata dalle unità SAPR  di CRI impiegate in questo momento di crisi

     
  74. 40mila Colombe Melegatti donate alla Croce Rossa, alla Caritas e alla Protezione Civile del Veneto, Lombardia e Friuli Venezia Giulia 

    In queste settimane di emergenza Melegatti desidera essere accanto a tutti gli italiani in difficoltà e a quanti si prodigano ogni giorno per lenire le sofferenze umane e facilitarne il recupero. Con #Vicinicondolcezza l’impresa dolciaria veronese ha intrapreso una iniziativa di solidarietà attraverso la consegna di 40mila colombe Melegatti alla Croce Rossa Italiana, alla Caritas Italiana, e alle sedi della Protezione Civile del Veneto, Lombardia e Friuli Venezia Giulia che le destineranno alle strutture ospedaliere del territorio.

     
  75. Crisi sanitaria Covid–19: Maisons du Monde lancia una raccolta fondi in favore della Croce Rossa Italiana

    Un importante gesto di solidarietà di
    cui il brand francese sarà il primo donatore.

     
  76. NESTLÉ per l’Italia: supporto fino a quando ce ne sarà bisogno

    Il
    piano di Nestlé in Italia a sostegno di comunità, dipendenti e filiera ha
    affrontato il breve ma guarda anche al medio-lungo periodo.  L’
    AD Marco Travaglia “Già messi a disposizione quasi 5 milioni, ma sarà una lunga
    maratona”

     
  77. Tosca canta l'inno di Mameli e promuove una raccolta fondi per la Croce Rossa Italiana
    "La canzone che è nel sangue di ogni italiano. L'inno degli italiani: “L'inno di Mameli”.

     
  78. Laurel con la Croce Rossa Italiana per combattere l’epidemia di Coronavirus  
    Laurel Films Ltd, Laurel Geophysics, Inc, Heaven Pictures (Beijing) Culture & Media Ltd, Nico Maganzini e Rebecca Fang hanno donato congiuntamente un totale di 100mila mascherine professionali alla Croce Rossa Italiana per sostenere le attività di contenimento dell'epidemia di Coronavirus. Un'iniziativa di solidarietà che è stata resa possibile anche grazie all'intervento dell'attrice Maria Grazia Cucinotta.

     
  79. MSD Italia al fianco della Croce Rossa Italiana nell’emergenza Covid-19

    Grazie a un contributo di 650.000 Euro, verrà
    ulteriormente potenziata la capacità di
    risposta all'emergenza della Croce Rossa Italiana, investendo in tensostrutture
    allestite per trasformarsi, in caso di necessità, in ospedali da campo o tende
    pre-triage.  

     
  80. Covid-19, Sharon Stone ai volontari CRI: “Grazie per il vostro lavoro silenzioso e diligente. Siete degli angeli”
    L’attrice ha
    inviato un videomessaggio ai volontari della Croce Rossa Italiana impegnati in
    prima linea per contrastare l’emergenza

     
  81. Covid-19, Coca-Cola e Cesare Cremonini per la Croce Rossa Italiana con #ungiornomigliore
    "Un giorno migliore" è uno dei brani più conosciuti di Cesare Cremonini che dà il titolo alla campagna di crowdfunding a sostegno della Croce Rossa Italiana lanciata da Coca-Cola Foundation.

     
  82. RestoInHome, Nexilia per Croce Rossa Italiana
    Anche da casa si può essere utili. È il messaggio che Nexilia vuole lanciare con la sua iniziativa solidale #RestoInHome, a favore di Croce Rossa Italiana.  
    Nexilia - il network all-in-one che offre soluzioni digitali agli editori indipendenti - ha deciso di dare il suo contributo durante l’emergenza COVID-19, devolvendo tutte le revenue pubblicitarie generate nelle homepage dei siti del Network a Croce Rossa Italiana. 

     
  83. Da Alibaba e Jack Ma Foundation 100 macchinari per ausilio respiratorio e 50 mila kit di protezione individuale  per sostenere la battaglia della Croce Rossa Italiana contro il Covid-19
    Cinque bilici con 100 macchinari per ausilio respiratorio, 50mila tute protettive e altrettante visiere sono arrivati nel Centro Operativo Nazionale Emergenze (CONE) della Croce Rossa Italiana a Roma, pronti a essere distribuiti sul territorio per le attività di sostegno alla popolazione durante l’emergenza Covid-19.

     
  84. Toyota insieme alla Croce Rossa Italiana per aiutare la popolazione italiana
    Emergenza COVID-19: Toyota mette a
    disposizione una flotta di veicoli per l’attività di volontariato delle
    Croce Rossa Italiana

     
  85. Il gruppo BNP Paribas in Italia avvia una raccolta fondi a sostegno della Croce Rossa. Le società del gruppo hanno già stanziato 500 mila euro 
    Andrea Munari, Country Head BNP Paribas in Italia: «La comunità di donne e uomini di BNP Paribas in Italia, in linea con quanto sta facendo il Gruppo anche in altri Paesi, sostiene la Croce Rossa Italiana, per supportarla in quanto fanno i loro operatori sul territorio, ogni giorno, a servizio della collettività per fronteggiare questa terribile emergenza. Lavorare oggi nei settori essenziali, fra i quali le aziende bancarie e finanziarie, è motivo di grande responsabilità perché si è in prima linea al servizio del Paese nelle difficoltà che viviamo in questo periodo senza precedenti. In ciascuna persona con cui dialogo nel quotidiano osservo un enorme impegno e senso del dovere: colleghi, clienti, istituzioni, fornitori e tutti coloro che quotidianamente interagiscono con noi. Questa dimensione di unità e di spirito di sacrificio è la nostra risorsa maggiore per gestire l’emergenza e soprattutto il dopo».

     
  86. Dal Gruppo Crédit Agricole in Italia 1 milione di euro alla Croce Rossa Italiana per la lotta al Covid-19
    Con questa
    donazione, i fondi complessivamente stanziati dal Gruppo contro l’emergenza
    ammontano a oltre 2 milioni

     
  87. Citel Group dona il proprio expertise a Croce Rossa Italiana. L’intelligenza artificiale in campo contro il COVID-19
    Un chatbot sviluppato grazie a un’avanzata piattaforma di Intelligenza Artificiale in dono alla Croce Rossa Italiana, per supportarla nella gestione dell’emergenza COVID-19. Questo il contributo di Citel Group, società italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni di Intelligenza Artificiale per abilitare la trasformazione digitale nelle imprese e nella Pubblica Amministrazione. 

     
  88. Coronavirus: Croce Rossa riceve oltre 3mila fiale di Tocilizumab e le dona ad Aifa per tutta Italia

    La Croce Rossa Italiana ha ricevuto una importante donazione dalla Croce Rossa Cinese: 3045 fiale di Tocilizumab, il farmaco che rappresenta al momento una delle vie più accreditate per fermare l’infezione polmonare da COVID-19, come è stato dimostrato su alcuni pazienti. La CRI, a sua volta, le ha poi donate ad Aifa, su accordo tra l'Agenzia italiana del farmaco e la Regione Lombardia.

     
  89. Emergenza COVID-19, la Croix-Rouge monégasque in sostegno della CRI
    Una generosa donazione della consorella per
    sostenere le attività della Croce Rossa Italiana

     
  90. Philips Foundation in prima linea con Protezione Civile, Cesvi e Croce Rossa Italiana per l’emergenza Covid-19
    Philips Foundation, da sempre impegnata a garantire l’accesso alle cure per quanti si trovino in difficoltà, ha deciso di supportare l’azione di Protezione Civile e Cesvi, due realtà in prima linea nella gestione dell’emergenza Covid-19.

     
  91. Vodafone sostiene Croce Rossa con sms solidale e primo spot realizzato da remoto
    Fino al 13 aprile i clienti Vodafone possono donare 2 euro inviando un SMS al numero 45501 o 5/10 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa per sostenere le attività della CRI nella lotta al nuovo Coronavirus

     
  92. UniCredit al fianco della Croce Rossa Italiana con una donazione di 360 mila euro per l'acquisto di mascherine, materiale sanitario e dispositivi medici
    UniCredit amplia il proprio impegno a supporto della Croce Rossa Italiana nella gestione dell'emergenza legata alla diffusione epidemiologica del virus COVID - 19 in Italia.

     
  93. Emergenza Coronavirus: Fondazione Vodafone sostiene la Fondazione Buzzi e la Croce Rossa Italiana (CRI) con una donazione di 500.000 euro
    Un aiuto immediato e concreto a supporto di due realtà impegnate in prima linea nella lotta al Coronavirus.

     
  94. Bethesda Softworks® e altre aziende che operano nella gaming industry uniscono le forze per combattare il Covid-19 
    Bethesda Softworks®, una società di ZeniMax® Media, insieme ad Activision Blizzard, CD Projekt RED, Microsoft, Ubisoft, ASUS, MSI, Logitech uniscono le forze in questo momento di allerta nazionale a causa dell'epidemia di coronavirus per sostenere la Croce Rossa Italiana e il costante impegno delle sue migliaia di volontari e operatori nell'emergenza in corso.

     
  95. Mobilitiamoci restando a casa: FCA Bank e Leasys insieme alla Croce Rossa Italiana, la mobilità al servizio del Paese 
    FCA Bank e la sua controllata Leasys si attivano a sostegno del Paese colpito dalla diffusione del Covid-19, mettendo a disposizione della Croce Rossa Italiana una flotta di 300 vetture Fiat e Jeep e 5 ambulanze a biocontenimento su base Fiat Ducato per contribuire a contrastare l’attuale emergenza sanitaria.

     
  96. Coca-Cola dona oltre un milione di euro alla Croce Rossa Italiana
    Finanzieranno l’acquisto di ambulanze attrezzate, mezzi per l'assistenza personale, macchine e ciclomotori per assistere le persone a casa

     
  97. La Fondazione Alibaba e la Fondazione Jack Ma donano 1 milione di mascherine e 100.000 tamponi al popolo Italiano per il tramite della Croce Rossa Italiana per contrastare l’emergenza sanitaria Covid-19
    La Fondazione Alibaba e la Fondazione Jack Ma, creata dal fondatore della società tecnologica globale Alibaba Group, Jack Ma, hanno donato 1 milione di mascherine e 100.000 kit di rilevamento al popolo Italiano per il tramite della Croce Rossa Italiana, per sostenere l’Italia nella lotta contro il Covid-19.

     
Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 065510- P.I. e C.F. 13669721006
Codice Univoco Fatturazione Elettronica A4707H7