Consegna farmaci

Croce Rossa Italiana in collaborazione con Federfarma e Assofarm ha intensificato il servizio totalmente gratuito di consegna farmaci a domicilio a favore delle persone vulnerabili

Pronto Spesa e consegna pacchi alimentari

Consegna a domicilio di spesa e beni di prima necessità in tutta Italia a chiunque abbia bisogno

Supporto psicologico

Il pronto soccorso psicologico offre un ascolto non giudicante a chiunque viva un disagio. Nasce per stare vicino a tutti: cittadini, volontari e operatori sanitari coinvolti in prima linea nell'emergenza.

Supporto psicologico per personale di Polizia Penitenziaria

Un'attività di sostegno psicologico telefonico a favore del corpo di Polizia Penitenziaria impegnato a fronteggiare l'emergenza sanitaria legata al Covid-19 negli istituti. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20 al numero 06 - 55 10 (opzione 5).

Telemedicina per la provincia di Bergamo

Certificati medici, prescrizione di farmaci, supporto e informazioni per chi ha difficoltà a contattare il proprio medico di base perché ammalato o in quarantena.

.

Servizi alla persona on demand
Accesso e orientamento ai servizi di assistenza domiciliare, trasporto sociale e sanitario e supporto alle attività quotidiane per anziani, per soggetti con disabilità e per chiunque si trovi in stato di bisogno. Attraverso il rafforzamento della rete territoriale, la piattaforma nazionale raccoglie e risponde alle richieste coinvolgendo attivamente i Comitati.

Dopo la registrazione dei dati anagrafici, viene attivato un ticket con il Comitato competente per garantire la tracciabilità e la presa in carico della richiesta.

Orientamento e Customer Care
Orientamento e informazioni sui servizi offerti dai Comitati al fine di promuovere un sistema integrato di rete in un’ottica di lavoro di squadra, standardizzazione e innovazione tecnologica per assicurare un livello di qualità sempre maggiore negli interventi offerti.

Visione strategica
CRI per le PERSONE nasce per promuovere una CRI di prossimità in grado di offrire accesso diretto ai servizi grazie a un solido sistema di rete con le realtà territoriali.

.

08/04/2020

Da Croce Rossa supporto psicologico per il personale di Polizia Penitenziaria

vviata una collaborazione grazie a un accordo tra il Segretario Generale della Croce Rossa Italiana Flavio Ronzi e il il Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, Francesco Basentini per rendere disponibile già da oggi, per tutto il personale del Corpo di Polizia Penitenziaria impegnato a fronteggiare l’emergenza sanitaria legata al Covid-19 all’interno degli istituti, un servizio di supporto psicologico telefonico offerto dalla Croce Rossa Italiana.

10/03/2020

Rocca: “Per Croce Rossa è il ‘Tempo della Gentilezza’: dalla spesa a domicilio al trasporto sanitario. Centinaia di volontari in tutta Italia accanto ai più vulnerabili”

Non solo i trasporti in emergenza, in alto biocontenimento e il supporto sanitario alle Regioni, le attività di contenimento della diffusione del coronavirus sono anche nelle città di tutta Italia attraverso piccoli grandi gesti quotidiani di centinaia di volontari della Croce Rossa. In questo delicato momento le attività della CRI non si fermano ma si intensificano adattandosi a nuove esigenze per offrire supporto e assistenza alle persone più vulnerabili.