Salute

CORSI ATTIVI 2016

Archivio dei corsi

Educazione Continua in Medicina

L'ECM, Educazione Continua in Medicina, è un sistema di aggiornamento grazie al quale il professionista sanitario si aggiorna per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze organizzative e operative del Servizio sanitario e del proprio sviluppo professionale.
Comprende l'acquisizione di nuove conoscenze, abilità e attitudini utili a una pratica competente ed esperta. Gli operatori della salute hanno l'obbligo deontologico di mettere in pratica le nuove conoscenze e competenze per offrire una assistenza qualitativamente valida in modo da poter essere un buon professionista della sanità.
Croce Rossa Italiana è Provider Nazionale per Corsi ECM.
E' possibile scegliere i corsi proposti in base alla durata, al numero di crediti rilasciati, al costo.
Per ogni corso si può consultare il programma dettagliato e una presentazione dello stesso.
I Corsi ECM sono aperti anche a non soci CRI, non sanitari e studenti.

Componenti Comitato Scientifico ECM

Cognome
Angeloni
Ulrico

Diodati
Alessandra
Fabiano
Antonella
Simoni
Andrea

Obiettivo formativo ECM

L'obiettivo formativo ECM di Croce Rossa Italiana è quello di proporre una ampia tipologia di corsi utili agli operatori sanitari sia per  mantenere aggiornate le proprie conoscenze, sia soprattutto per acquisirne di nuove.
Le competenze che cri si propone di trasmettere con i corsi riguarda in particolar modo la valutazione e la pronta risposta agli eventi acuti, una efficiente preparazione sanitaria ad eventicalamitosi o di emergenza umanitaria così frequenti nel nostro tempo, la conoscenza di protocolli, linee guida e procedure aggiornate, l'acquisizione di capacità tecnico-strumentali sempre più qualificate, l'ambito psico-relazionale tra sanitario-soccorritore e vittima, una efficace formazione del volontariato e della popolazione.

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 0647591- P.I. e C.F. 13669721006