Emergenze

Emergenza Coronavirus Covid-19

.

La Croce Rossa Italiana è attiva fin dall'inizio dell’allerta Covid-19. In collaborazione con il Ministero della Salute sta gestendo in sicurezza il trasporto dei casi potenzialmente sospetti verso le strutture sanitarie di competenza, attraverso l’uso dei mezzi speciali di alto biocontenimento predisposti in caso di emergenze sanitarie come questa.

In risposta al piano di controllo della sicurezza sanitaria alle frontiere, predisposto dal Commissario straordinario Angelo Borrelli, la CRI ha attivato, inoltre, migliaia di volontari per le procedure di misurazione della temperatura corporea dei viaggiatori in ingresso in Italia.
Intanto la CRI sta potenziando tutte le sue strutture rifornendo tutti i Comitati Regionali dei kit, mezzi e materiali necessari a fronteggiare l'allerta del nuovo Coronavirus.

Puoi donare attraverso i seguenti canali:

Bonifico Bancario

Conto Solidarietà dedicato solo alla raccolta fondi:
IT 93 H 02008 03284 000105889169
intestato ad Associazione della Croce Rossa Italiana